VeroRock
Image default
Rassegna stampa SOMMARIO

MUSIC DAY ROMA SUMMER EDITION: edizione estiva, il 18 e 19 giugno al Centro Commerciale “Da Vinci” (Roma)

COMUNICATO STAMPA

in collaborazione con il Centro Commerciale “Da Vinci” e con il supporto di Radio Rock stiamo organizzando la “1^ Fiera del Disco Summer Edition” che si svolgerà Sabato 18 e Domenica 19 Giugno.

Il Parco Da Vinci (Via G. Montanari, Fiumicino) è il Parco Commerciale più grande d’Italia nonché tra i più grandi d’Europa; interamente all’aperto, dedicato al relax per famiglie, allo shopping e non solo.
100 negozi, 16 ristoranti e bar, con insegne prestigiose a livello nazionale e internazionale, sempre pronti ad accogliere i clienti con speciali promozioni dedicate. 90.000 mq: ampi spazi per trascorrere in tranquillità e sicurezza il proprio tempo libero. Orari Fiera del Disco: 10,00 – 22,00.

Sarà un viaggio nel tempo con i suoni e le melodie della grande musica, dagli anni ’50 fino a oggi. Un’iniziativa che ha la sua forza nella presenza di tanti espositori provenienti da tutta Italia che accompagneranno i visitatori nel tempio del vinile a 33 e a 45 giri, dei Mix e dei Cd. Un percorso ricco di curiosità e di stimoli tra tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e non solo. Sarà possibile vendere e acquistare rarità nel mondo della discografia, piccoli gioelli per i collezionisti, così come brani più pop che hanno segnato la vita di ciascuno di noi, con il valido consiglio di espositori specializzati.

Come sempre largo spazio per gli incontri degli artisti con il pubblico della manifestazione con numerosi e importanti ospiti del mondo musicale:

Programma completo:
Sabato 18:
ore 10,00 – 22,00: Fiera del Disco
ore 17,30: presentazione del libro “Storie di Straordinaria Fonia” di Foffo Bianchi, con la presenza dell’autore, Francesca Gaudenzi e Duccio Pasqua. Modera John Vignola, giornalista e conduttore radiofonico. L’attrice Carol Lauro leggerà alcuni passi del libro.
ore 18,15 esibizione Scuola di Musica MTDA
ore 18,30: presentazione del cd “Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate” con la presenza del Maestro Franco Micalizzi, Cristiana Polegri ed ospiti a sorpresa.
ore 20,30: live Peter Gabriel Tribute Band

Domenica 19:
ore 10,00 – 22,00: Fiera del Disco
ore 16,30: esibizione Scuola di Musica SCHOOL OF ROCK
ore 17,30: firmacopie con Albe, protagonista indiscusso tra le teenager e tra i finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi. Nonostante la sua giovane età, Albe ha dimostrato di essere un artista a tutti gli effetti con una grande capacità di mettere barre originali e ricche di contenuti anche su brani più classici. Al Da Vinci, l’occasione di ascoltare il suo disco che è già una hit del momento.
ore 20,30: live con The Horror Legacy e presentazione del loro disco “Days of Terror”. La band è composta da Titta Tani, Giacomo Anselmi, Roberto Fasciani e Pasquale Renna, musicisti molto noti al pubblico romano, grazie alle loro numerose partecipazioni a progetti legati alle musiche da film. Prima del concerto ci sarà una presentazione del disco moderata dal giornalista e critico musicale Fabio Babini.

Tutti gli incontri sono organizzati grazi alla collaborazione con il Parco Commerciale Da Vinci e il Mondadori Store.

Segui gli eventi del Festival:

https://fb.me/e/2jWFgJyYQ

Related posts

MAESTRO MISTHERIA (VIVALDI METAL PROJECT): Sinfonie metalliche dal sapore barocco!

Redazione

WILHELM SCREAM: in arrivo fra noi!

Redazione

THE DRIVER ERA: l’unica data italiana è sold out!!!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.