VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SOLAR MANTRA: entrano nel roster della Rock On Agency!

COMUNICATO STAMPA

La Rock On Agency è lieta di annunciare l’ingresso dei SOLAR MANTRA nel proprio Roster. 

Gruppo stoner rock formatosi nel 2017 da un’idea del batterista e fondatore, Simone Bianchini. Partito come progetto strumentale di matrice desert e psych, il gruppo evolve artisticamente nel 2018 accogliendo nella line-up il cantante Tommaso Santillo che introduce contaminazioni grunge e hard rock al sound potente e maturo già consolidato e raccolto in un primo EP omonimo di 4 tracce, completamente autoprodotto.

Le sonorità granitiche, trainanti ed evocative dei Solar Mantra si fondono perfettamente in una particolare identità artistica, unica e mai scontata, nel 2019, con l’ingresso del chitarrista Francesco Carretti a cui va ricondotta una rinnovata vena creativa della band, connotata da diverse contaminazioni ed influenze, che sfocia naturalmente nella produzione del primo LP “Away”, a settembre del 2021, per il tramite dell’etichetta Argonauta Records.

Il mosaico Solar Mantra raggiunge infine il suo completamento, nel 2022, con l’avvento al basso del poliedrico Carlo Loffredo, ultima tessera mancante, raffinato ed esperto estimatore del genere, che apporta un insostituibile valore aggiunto alla già florida vena compositiva della band.

LINE-UP
Tommaso Santillo – voce
Francesco Carretti – chitarra
Carlo Loffredo – basso
Simone Bianchini – batteria

Related posts

VISION DIVINE + De La Muerte + Timestorm, Roma, 16/03/19 – Una nuova visione divina incanta la Capitale!

Raffaele Pontrandolfi

FIREGROUND: “Don’t Say a Word” è il secondo singolo dalla band

Redazione

BARONESS: pubblicano il nuovo singolo “Beneath The Rose”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.