VeroRock
Image default
Press Release

CASABLANCA feat. Giusy Ferreri : “Siamo in America” è il nuovo singolo!

COMUNICATO STAMPA

CASABLANCA
“Siamo in America” è il nuovo singolo estratto da “Il lato oscuro” 
feat. GIUSY FERRERI

“Siamo in America” è il quarto singolo, da oggi negli store digitali, estratto dall’ultimo album dei Casablanca “Il lato oscuro” (disponibile in CD, MC, LP). Il brano presenta un featuring d’eccezione: a dialogare con la voce di Max Zanotti troviamo Giusy Ferreri, una delle voci più versatili del panorama italiano,  che svela in questo brano la sua anima rock, già nota ai suoi fan.

Dopo i singoli “Il cane cieco”, “Nella sete” feat. Alteria e la ballad “Statue di sale” , “Siamo in America” è il nuovo singolo così descritto dalla band: «In una civiltà americanizzata e controllata in ogni ambito della nostra vita, siamo armati di poche certezze e si aspetta silenziosi che qualcosa accada dall’alto. Siamo tutti amici e follower, una collettività di individui: siamo un esercito del surf ma siamo tutti un po’ invisibili».

Sul brano sarà realizzato un videoclipcon entrambi gli artisti dal regista e fotografo pluripremiato Andrea “Jako” Giacomini aka “VONJAKO” di base a Los Angeles che ha già lavorato con i Casablanca per il video “Un punto di sutura”. L’uscita prevista è il 4 luglio, giornata simbolo per l’America.

La band guidata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce chitarra) e Stefano Facchi (batteria) coadiuvati da Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra), torna con un nuovo album intitolato “Il lato oscuro” (Vrec/Audioglobe)  che riporta l’attenzione sul rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo. L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago). L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

Come altri recenti progetti dell’etichetta (Andrea ChimentiOldenFlavio Ferri) anche il disco dei CASABLANCA “Il Lato Oscuro” non sarà disponibile nella sua interezza sui portali digitali. Saranno scelti 4 singoli mentre l’intero album sarà ascoltabile esclusivamente acquistando un supporto fisico (CD / LP / MC). Una scelta forte per valorizzare progetti di qualità e spessore che meritano una dignità di ascolto.

Giusy Ferreri appare per gentile concessioni di Sony Music Italy.

Facebook https://bit.ly/FB_casablancaband 

Instagram https://bit.ly/IG_Casablanca 

Spotify / https://spoti.fi/3rFNVTq

Related posts

LESTER GREENOWSKI: disponibile il nuovo singolo e video di “Halloween”!

Redazione

SOUND INFECTION: il 2 Aprile uscirà il nuovo lyric video!

Redazione

BIOSCRAPE: pubblicano il playthrough di “Man To Die”

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.