VeroRock
Image default
News SOMMARIO

VIOLET BLEND & STARCRAWLER: di scena al Legend Club di Milano!

COMUNICATO STAMPA

La band fiorentina Violet Blend si esibirà venerdì 3 giugno 2022 sul palco del Legend Club di Milano in supporto alla band californiana Starcrawler. 

Emersi dalle strade di Los Angeles, gli Starcrawler sono una band di rocker catartici, caotici e assolutamente incontrollabili, guidata dalla cantante Arrow de Wilde.

I Violet Blend sono una band alternative metal italiana, caratterizzata da vocalità straordinarie, ricca potenza sonora e sfrenata energia. Fondata nel 2014 a Firenze, la band è composta da Giada Celeste Chelli (voce e pianoforte), Alexi Robert De Medici (chitarra), Ferruccio Baroni (basso) e Michel Agostini (batteria).

La band ha pubblicato il 1° Aprile 2022 il secondo disco ‘Demons‘ per Eclipse Records (USA) e si appresta a presentarlo in giro per l’Italia e per l’Europa con ‘Demons Tour’.

In termini di tour, i Violet Blend hanno aperto per band rinomate come Radiohead, Garbage, Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper), Eva Poles (Prozac+), Finley, Rezophonic (Mario Riso, Cristina Scabbia) e la band britannica Antimatter.

Inoltre, la band ha vinto numerosi premi, tra cui Band Rivelazione del 2019 dal F.I.P.I. – Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, #insiemeperlamusica 2020 di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Cesvi e Radio Deejay, e il Premio Et Music a Sanremo Rock 2019. 

L’album di debutto ‘White Mask‘ (2018) evidenziava l’insostenibilità del rappresentare se stessi tramite il costante utilizzo dei social media, il nuovo album, ‘Demons‘ (2022 – Eclipse Records), continua questo viaggio spostando l’attenzione più sul personale. Si concentra infatti sul meccanismo interno che usiamo per rapportarci con gli altri, creando ed adattando delle personali maschere tragiche per mostrarci e rappresentarci favorevolmente agli altri, gioco fatale in cui le verità fragili e crude rimangono nascoste.

L’evento è organizzato da Hellfire Booking Agency ed Erocks production.

Venerdì 3 giugno 2022, Legend Club, Viale Enrico Fermi 98, Milano.

Tickets al link: link.dice.fm/X3be2d0f4111

Evento Facebookhttps://fb.me/e/3HBpF4TLF

Tutte le info su www.violetblend.it e su https://www.facebook.com/violetblend/

DEMONS TOUR

16/4 FIRENZE – Viper Theatre

21/4 ROMA – Traffic Live

02/6 ANDORA (SV) – Parco delle Farfalle

03/6 MILANO – Legend Club  w/ Starcrawler

10/6 FIRENZE – Giardino delle Rose

24/6 CITTà della PIEVE (PG) – Fibonacci

25/6 CASSINO (FR) – Metropolis

08/7 TBA

26/8 MONTENERO (CB) – Alternative Club

Related posts

FAT FREDDY’S DROP: a luglio tre esplosive date per una delle migliori live band del pianeta!

Redazione

GARBO: partirà da Milano il tour che celebra il quarantennale di ‘A Berlino… Va bene’!

Redazione

MILKY CHANCE: tornano a Milano il 9 ottobre per presentare il nuovo album “Trip Tape”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.