VeroRock
Image default
News SOMMARIO

RHAPSODY OF FIRE: Sabato 6 agosto al Metal For Emergency di Filago (BG)!

COMUNICATO STAMPA

RHAPSODY OF FIRE

La symphonic
 power metal band italiana
al Metal For Emergency di Filago (BG)

Sabato 6 agosto

La symphonic power metal band nostrana RHAPSODY OF FIRE sarà dal vivo al Metal For Emergency di Filago (BG) sabato 6 agosto e si aggiunge ai già annunciati headliner DESTRUCTION per un festival FREE ENTRY da non perdere!

Il tastierista/cantautore e co-fondatore degli originali RHAPSODY, Alex Staropoli, non è estraneo al cambiamento. Dall’evoluzione della band in RHAPSODY OF FIRE nel 2006, alla separazione dal chitarrista / co-fondatore Luca Turilli nel 2011 fino all’ingresso del nuovo cantante Giacomo Voli nel 2016, Staropoli ha tenuto duro e ha fatto progressi. Con ogni nuovo cambiamento, RHAPSODY OF FIRE ha sfidato le probabilità ed è riuscito a conquistare fan e critici allo stesso modo con ogni album consecutivo. Forse la prova più grande è arrivata con il 12° album in studio della band “The Eighth Mountain” uscito nel 2019, che ha caratterizzato la prima saga nella storia della band non scritta da Turilli e ha rappresentato il primo lavoro di Voli come frontman dei RHAPSODY OF FIRE.

L’ultimo lavoro discografico è “Glory For Salvation”, uscito nel novembre 2021 per AFM Records, concept album che funge da secondo capitolo di “The Nephilim’s Empire Saga“, iniziata con “The Eighth Mountain”. La saga è incentrata sull’argomento della redenzione e il valore della vita: l’eroe è consapevole dei suoi errori, vuole rimediarvi per cercare la redenzione e combattere per ciò che è giusto. Il concept è stato sviluppato da Roberto De Micheli (chitarrista cofondatore) e Staropoli con i testi scritti da Giacomo Voli.

Tredici album, tre EP, due dischi live in 24 anni e Staropoli non accenna a rallentare, la musica è sempre stata la sua passione e questo nuovo album non è certamente “business as usual“. Alla domanda su cosa mantiene i Rhapsody Of Fire così profondamente eccitanti per lui, Staropoli cita il suo amore per la musica, il suo lavoro come produttore, i suoi compagni di band e Sebastian “Seeb” Levermann (Orden Ogan) che hanno mantenuto viva la scintilla.

Magic Signs” Official Video
Un’Ode Per L’eroe” Official Video
Chains Of Destiny” Official Video
Glory For Salvation” Official Lyric Video
 

www.metalforemergency.it
www.filagostofestival.it

www.facebook.com/MetalForEmergencyFestival
www.facebook.com/filagosto

DESTRUCTION
RHAPSODY OF FIRE
+ tba

Sabato 6 agosto 2022 – Metal For Emergency 2022 – Filago (BG)
Ingresso gratuito
℅ Via delle Industrie
https://bit.ly/MetalForEmergency2022 

Related posts

FROM THE DEPTH: pubblicano il nuovo singolo “Catch the Fox”

Redazione

THREE DAYS GRACE: arrivano il 21 giugno a Milano con un esplosivo show al Circolo Magnolia!

Redazione

METAL NEL CORE NIGHT: tutti i dettagli!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.