VeroRock
Image default
News SOMMARIO

WALK in DARKNESS: pubblicano il nuovo video“Walk Close To Me”

I Walk In Darkness sono la band più misteriosa ed affascinante della scena metal italiana. Il gruppo protagonista di una lunga serie di singoli con relativi video, ha finora inciso tre album in studio e si avvicina al traguardo del quarto full length, cosa ragguardevole se si considera che il primo album, “In The Shadows Of Things” è del 2017.

Dicevamo una band misteriosa che finora non è mai apparsa in un live e che comunica attraverso una serie di video dove i membri appaiono nascosti da un cappuccio e si presentano con strani moniker, fra cui quello di Shaman ,la mente del progetto. Unica eccezione ad apparire con il suo nome e senza nascondere il volto è nientemeno che Nicoletta Rosellini, la cantante metal più accreditata in Italia dai tempi di Cristina Scabbia. Già questo basta a farci capire come la formula stia ottenendo un grande successo nel proprio ambito musicale senza il bisogno di apparire in estenuanti tour ed interviste radiofoniche o televisive.

Ora per avere qualche ragguaglio su “Walk Close To Me,” il nuovo video dei Walk In Darkness, siamo entrati in contatto con Shaman in persona, sfidando quella barriera di impenetrabilità che sembra circondare il gruppo, ma noi di VeroRock Italia amiamo le sfide e ci abbiamo provato. Abbiamo chiesto a Shaman quale messaggio veicolasse questo nuovo video e la risposta è stata la seguente:

“Qualcuno ha deciso il destino per noi tutti, isolati, dispersi, senza certezze, perfino gli Dei ci hanno abbandonato in un sistema globale e piatto, pietrificati dalla paura ed avviati ad un transumanesimo senza scampo, dominato dalla tecnologia e dal profitto in una crisi perenne. Qualcuno vuole cancellare la nostra memoria ma il senso dell’umanità è qualcosa di ancestrale ed incancellabile. La poesia, la bellezza, la nostalgia sebbene siano sopite, sono ancora lì pronte ad erompere. L’umanità ama se stessa e ad ogni cambio di stagione e ad ogni crisi evolve e torna più forte, più gentile. Non importa quando tempo ci vorrà ma indosseremo il nostro abito migliore.”

Walk close to me”, il nuovo video appena pubblicato, è molto articolato con varie location, a cui hanno preso parte i ballerini della compagnia Lyric Dance Company di Firenze con il coreografo Alberto Canestro. La voce di Nicoletta Rosellini raggiunge in questo brano vertici altissimi, rendendo tutto davvero emozionante. Il singolo farà parte del nuovo album che vedrà luce in autunno. Inutile dirvi che lo attenderemo con ansia.

Related posts

AMORPHIS + ELUVEITIE: tour da co-headliner in Europa a novembre e dicembre 2022!

Redazione

LITFIBA: un “ultimo girone” rock incendia l’Ippodromo Capannelle (Rock in Roma)!

Raffaele Pontrandolfi

JUDAS PRIEST + Disconnected, Parigi (Fr), 27/01/19 – Metal Gods strike back again!

Marco Francione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.