VeroRock
Image default
News SOMMARIO

VIOLET BLEND: “Need”, il video sullo stalking girato alla Biblioteca Riccardiana (Firenze)

COMUNICATO STAMPA

Violet Blend (alt-metal) posseduti da spiriti maligni nel nuovo singolo & video “Need” music

Guarda il nuovo videoclip “Need” su YouTube e ascolta il singolo su Spotify, Apple Music, Pandora, Amazon Music, Tidal, Deezer qui 

Il nuovo album Demons uscirà il 1° Aprile 2022. Prodotto da Alessandro Del Vecchio (Quiet Riot, LA Guns, Nanowar of Steel). Pre-ordina / Pre-salva l’album qui 

La band fiorentina alternative metal Violet Blend ha appena pubblicato il nuovo singolo e videoclip “Need”. Terzo singolo estratto dal nuovo album Demons, in uscita il 1° Aprile 2022 per Eclipse Records. Il video è diretto da Angelo Mura ed è stato girato presso la Biblioteca Riccardiana. Guardalo subito qui

“Quando ho scritto il brano, sognavo spesso un serpente tatuato attorcigliato al mio braccio” spiega la cantante & compositrice Giada Celeste Chelli. “La canzone è infatti associata e rappresentata da Medusa sulla copertina dell’album. Gorgone della mitologia greca con serpenti al posto dei capelli, Medusa ha il potere di pietrificare chiunque incroci il suo sguardo. Il brano ed il video parlano di stalking, della paura pietrificante del vivere costantemente sotto controllo. Volevamo ritrarre l’impossibilità di vivere liberamente, la soffocante pressione ed il terrore a cui si è inevitabilmente incatenati quando si è imprigionati in una gabbia da cui non si può scappare.” 

Il bassista Ferruccio Baroni aggiunge, “Abbiamo girato il videoclip presso la Biblioteca Riccardiana, una delle più antiche e più belle biblioteche a Firenze. Fu fondata nel XVII secolo da Riccardo Riccardi ed oggi è patrimonio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano. Un luogo pieno di storia, cultura e sapienza, sinonimo e perciò simbolo di conoscenza, capace di annientare la discriminazione, lo stalking e la violenza, risultato dell’ineducazione e dell’ignoranza. Volevamo evidenziare questo contrasto. Il patrimonio della Biblioteca Riccardiana è molto esteso ed in gran parte ancora inedito, ospita migliaia di manoscritti, tra i molti autori troviamo Dante Alighieri, Francesco Petrarca e Plinio il Giovane.” 

Biblioteca Riccardiana è uno dei partner ufficiali della campagna sociale contro la discriminazione e la violenza di genere “La Donna Mobile”, iniziativa promossa dalla band in collaborazione con AIDOS – Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, e col sostegno del Comune di Firenze, Dipartimento delle Pari Opportunità. La campagna verrà pubblicata ad aprile, in concomitanza col quarto singolo e video “La Donna Mobile”, la settimana successiva all’uscita dell’album Demons prevista per il 1° Aprile 2022 per Eclipse Records.

Demons contiene tredici tracce hard-rock che personificano bellezza, dolore, passione e rabbia. Il soggetto poetico dell’album esplora ed indaga l’animo umano, investigandone le ambizioni e le contraddizioni. Il disco è stato prodotto da Alessandro Del Vecchio (Quiet Riot, LA Guns, Nanowar of Steel). Demons verrà pubblicato in tutto il mondo per Eclipse Records il 1° Aprile 2022. I singoli estratti dall’album includono il potente debutto “Rock DJ“, che dipinge il primordiale senso di gioia e di libertà che la musica trasmette. Il secondo singolo “Among All These Fools“, grida e implora la musica di elevarsi a guida e salvezza contro i “fools”, persone malvagie che tentano di ostacolare e impedire il raggiungimento dei propri obiettivi. Il terzo singolo “Need“, ritrae una situazione di grande incertezza in cui è necessario decidere se lasciare la vecchia vita per la nuova. L’ultimo singolo, “La Donna Mobile”, è una rielaborazione rock della celebre aria verdiana e fa parte di un’importante campagna sociale di sensibilizzazione contro la discriminazione e la violenza di genere, con AIDOS – Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo ed il Comune di Firenze. Nel complesso, Demons è un disco emozionante con qualcosa per tutti, dalla voce superlativa fino ai colpi ritmici che sembrano riecheggiare il vero battito del mondo. Preparatevi ad un autentico viaggio nel rock! 

Per maggiori informazioni sui Violet Blend, seguili su FacebookTwitterInstagram, o Eclipse Records, e ascoltali su SpotifyApple MusicPandoraAmazon MusicTidal e Deezer.

Related posts

BLACK LABEL SOCIETY: pubblicano “None More Black Boxset” e il video di “Blind Man”!

Redazione

METAL FOR EMERGENCY 2023: Il report del festival @Filagosto festival Filago

Damocle91

SPITFIRE MK III – Shadows Phantoms Nightmares-

Alessandro Masetto

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.