VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE 69 EYES: entrano nella famiglia Atomic Fire Records. Nuova musica all’orizzonte!

COMUNICATO STAMPA

I pionieri del goth ‘n’ roll THE 69 EYES infiammano i palchi di tutto il mondo da trentatré anni e sembrano essere parte immortale della scena dark rock/metal. Conosciuto ai più come i Vampiri di Helsinki, il quintetto ha ottenuto svariati dischi di platino con “Blessed Be” e “Paris Kills”; non solo ha raggiunto il primo posto delle classifiche finlandesi dei singoli e degli album, ma ha anche immerso il mondo in un peccaminoso cosmo di amore, morte e malinconia, sopravvivendo a qualsiasi altra band emersa dall’hype goth dei primi anni Duemila.

Sviluppando ulteriormente il proprio suono nello sleaze rock su “Devils” (2004) e “Angels” (2007) e non rifuggendo le allusioni a un Elvis nero pece nella voce oscura del cantante Jyrki 69 e nei suoi unici passi di danza sul palco, la band ha radunato un seguito mondiale. Nel corso di oltre tre decenni, il gruppo ha girato senza sosta in Europa, America, Asia e Australia e ha pubblicato dodici album in studio.

Oggi i THE 69 EYES annunciano la loro firma per Atomic Fire Records (in tutto il mondo, esclusa la Finlandia). Affilate i vostri denti da vampiro perché nuove canzoni e tour sono all’orizzonte!

A proposito di questa nuova profana alleanza il cantante Jyrki 69 dichiara: “Siamo tornati in grande spolvero! Le nostre strade qui a Helsinki si sono incrociate con il nostro vecchio A&R Gabi Hakanen che era con noi quando abbiamo pubblicato i nostri album più venduti ‘Devils’ (2005) e ‘Angels’ (2007), così quando ha sentito i nostri nuovi demo, abbiamo deciso di continuare da dove ci eravamo lasciati. Ci ha messo subito sotto nello studio della sua etichetta Vallila Music House (Sami Yaffa degli Hanoi Rocks, Ville Valo & The Agents ecc.). Contemporaneamente ci siamo anche messi in contatto con la nuovissima etichetta Atomic Fire Records che non è altro che il nostro classico ex dream team Nuclear Blast. Quindi questo ‘nuovo’ e fresco inizio per i THE 69 EYES suona come un sogno, davvero! La nuova grande musica uscirà molto presto!“.
 
Il CEO e A&R Markus Wosgien aggiunge: “Siamo più che felici di dare il benvenuto ai nostri amati Vampiri di Helsinki, la band gotica più unica e di gran lunga più figa dell’inferno e della terra. Abbiamo lavorato insieme per più di dieci anni e i loro ultimi quattro album in studio, e continueremo ora, riuniti sotto l’egida Atomic Fire. Per tutti noi è come tornare a casa e siamo onorati di continuare il nostro rapporto di lunga data“.
 
THE 69 EYES sono:
Jyrki 69 | voce
Bazie | chitarra
Timo Timo | chitarra
Archzie | basso
Jussi 69 | batteria
 
THE 69 EYES online:
www.69eyes.com
www.facebook.com/the69eyes
www.instagram.com/the69eyesoffical


 

Related posts

DIEGO RIBECCHINI: è uscito il nuovo disco ‘Autofagia’ per la Native Division Records

Redazione

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN: due date live a Dicembre!

Redazione

METAL VALLEY OPEN AIR 2023, annuncio data e gemellaggio con Arcana Festival.

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.