VeroRock
Image default
SOMMARIO

BATTLE BEAST: posticipata a settembre 2022 la data unica in Italia della band finlandese, 7 settembre Milano

COMUNICATO STAMPA

BATTLE BEAST

Posticipata a settembre 2022
la data unica in Italia della band finlandese

Posticipato a settembre l’appuntamento unico nel nostro Paese per BATTLE BEAST, paladini dell’heavy metal finlandese, che saranno dal vivo mercoledì 7 settembre 2022 al Legend Club di Milano con il nuovo album Circus Of Doom” pubblicato lo scorso 21 gennaio su Nuclear Blast Records. Le prevendite per la data italiana sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket e TicketOne.

Dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo accanto a band come NIGHTWISH, SONATA ARCTICA, SABATON, POWERWOLF, KAMELOT e tanti altri, il sestetto heavy BATTLE BEAST torna in Europa con il nuovo “Circus of Doom” European Tour a supporto del nuovo lavoro discografico “Circus of Doom”: diecitracce che fondono il vero heavy metal con vibrazioni pop e rock, abbinate alla voce unica di Noora Louhimo.

É stato registrato ai JKB Studios di Helsinki, prodotto e mixato dal tastierista Janne Björkroth, mentre l’artwork è a cura di Jan Yrlund. Quattro i singoli ad oggi estratti: “Wings Of Light“, “Where Angels Fear To Fly“, “Eye of the Storm” e “Master Of Illusion“.

Janne Björkroth commenta sul nuovo album: “Volevamo realizzare un album avvincente e interessante che includesse sia canzoni da party più leggere che cose più pesanti. Non è un album a tema nel senso tradizionale, ma piuttosto un’entità versatile che suona come BATTLE BEAST, ma con nuovi sapori e colpi di scena. L’album prende il nome dalla sua traccia di apertura teatrale, che è una canzone piuttosto massiccia sotto molti aspetti. È groovy e accattivante, pieno di dettagli affascinanti, orchestrazioni selvagge, grandi emozioni e molte storie. In questo modo, la canzone riflette l’intero album e pensiamo che sia una title track ideale. Come la canzone “Circus of Doom”, l’intero album è pieno di incantevoli sorprese e di una selvaggia atmosfera da carnevale. Come una gioiosa giornata al circo.”

A partire dall’acclamatissimo album di debutto “Steel” il successo dei Battle Beast è stato un crescendo tra maestosi tour mondiali, festival internazionali e l’entrata nelle classifiche europee.


www.battlebeast.fi
www.facebook.com/battlebeastofficial
www.instagram.com/battlebeastband

BATTLE BEAST
+ guests
Circus of Doom European Tour


Mercoledì 7 settembre 2022 – Legend Club – Milano
Biglietti 23 € + prev su Mailticket e TicketOne
28 € in cassa la sera del concerto


Related posts

SABATON: firmano di nuovo con Nuclear Blast; il nuovo singolo “Livgardet” uscirà il 26 febbraio

Redazione

FANTASTIC NEGRITO: le tappe dell’estate 2021 sono rinviate di un anno!

Redazione

NANGA PARBAT: entrano nel roster della Rock On Agency!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.