VeroRock
Image default
Press Release

SOULLINE: presentano “Dragonfly”, primo singolo estratto da ‘Screaming Eyes’

COMUNICATO STAMPA

I Soulline sono orgogliosi di presentare il video ufficiale di Dragonfly, primo singolo estratto dal loro nuovo album, Screaming Eyes, in uscita l’11 Marzo 2022 via Massacre Records.

Marco, chitarrista della band, racconta l’atmosfera generale attorno al nuovo disco: “Gli occhi sono lo specchio dell’anima. E l’anima metal di questo disco urla, urla con forza per una rivincita dalla vita. Una vita di un essere umano qualunque che ha avuto un basso molto profondo, una parte d’ombra dell’esistenza che ha accettato, capito e contro la quale ora lotta. Ed è proprio la decisione di rialzarsi che è definibile come “eroica”. Screaming Eyes, il nostro nuovo album in uscita l’11 Marzo di quest’anno, è un percorso fianco a fianco di tutte quelle persone che sono stufe di subire e di stare male, che decidono di reagire e ricominciare a vivere trovando le risorse dentro loro stesse. La sequenza delle canzoni coincide proprio con il percorso eroico dell’ascoltatore.” 

Riguardo al singolo Dragonfly in specifico aggiunge: “Dragonfly è il primo singolo e coincide con il momento clou dell’album: il momento dove il nostro eroe, che nel video è rappresentato da una figura femminile, è spinto ad alzarsi. Egli infatti prende tutte le forze in suo possesso e agisce per rialzarsi e approfittare della sua nuova vita, ormai alleggerito dai pesi morti. Dopo aver sentito la musica creata da Lorenzo, Miles ha scritto il testo che è volutamente un seguito di Leviathan: “abomination drags you down”. Ma Dragonfly ti fa rialzare!”

Una particolarità: Dragonfly è stata scelta da 25 fans che hanno avuto la possibilità di ascoltare tutto l’album in anteprima ed esprimere le loro tre preferenze.

Nel videoclip la regista Dalilù ha avuto carta bianca per quello che riguarda la storia, anche se per la band era importante mostrare anche una parte suonata. Perché la musica live salva ogni giorno tantissime anime dando la forza e la motivazione per andare avanti. Il videoclip è stato girato interamente presso un cementificio in disuso situato nel Canton Ticino a Morbio Inferiore, Svizzera. La particolarità di essere completamente immerso in un bosco fantastico lo rende magico. 

Ghebro commenta: “Appena abbiamo visitato la location abbiamo capito che quello sarebbe stato il nostro palco per Dragonfly. I posti in disuso ci affascinano, e ci fanno lavorare di immaginazione pensandoli attivi. Questo cementificio in mezzo al bosco è davvero molto “metal”!”

BIO

I Soulline sono una band metal Svizzera, nata nel 2000 a Bellinzona in Ticino. Nel 2008 hanno vinto la W:O:A Metal Battle svizzera, partecipando di conseguenza al Wacken Open Air 2008. Il 2010 è l’anno delle prime tournée nell’est europa: una prima di spalla ai Vader tra Russia, Ucraina, Bielorussia e Moldavia nel mese di maggio 2010, e il secondo tour in Russia di spalla ai Rotting Christ nel mese di ottobre 2010 partito da San Pietroburgo. L’album The Struggle, The Self And Insanity li porta ancora un anno dopo ad aprire i concerti dei Pro-Pain e toccano Paesi Bassi, Belgio, Germania, Slovacchia e Ungheria.
We Curse, We Trust sarà l’ultimo album con Klod alla voce. Welcome My Sun segna la svolta del gruppo. L’album permette ai Soulline di aprire i concerti di Sepultura, Soulfly, Amorphis e Eluveitie. Il tour di supporto dell’album è stato fatto con i Six Feet Under in Germania, mentre nel 2016 sbarcano in tour in Inghilterra, Irlanda, Olanda di supporto ai Moonspell.Il 2022 vede nascere Screaming Eyes, nuovissimo disco dei Soulline in uscita per Massacre Records.


 VIDEO CREDITS:

Dalila Ceccarelli aka Dalilù – Filmmaker
membri della crew:
Manno993 – DOP
Natalia Lomatska – 1AD
Stefano Longo – DOP Assistant
Lina D’Alessandro – VFX & Video Backstage
Camilla Pisoni – Photographer
Gauri Napoletano – Actress

Per maggiori informazioni sui Soulline: LINKTREE

Related posts

H-OWL PROJECT feat. ANDREìNS: fuori ora il nuovo singolo “Lonely”!

Redazione

DYSMORFIC: accordo con Broken Bones Promotion e nuovo ep in streaming!

Redazione

FOR MY DEMONS: firmano per la SoundsRock Agency!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.