COMUNICATO STAMPA
I Numenor hanno appena pubblicato il brimo brano Valhalla feat. Chris Rörland (Sabaton) che farà parte del loro quinto album ”Tales From the Edge of Time”, e che sarà, come avrete intuito, un tributo ai Blind Guardian. La band è attualmente in studio e sta registrando i brani che saranno parte dell’album. Ogni brano avrà un musicista diverso i veste di ospite speciale.
Nel frattemoi il singer e leader dei Numenor, Marko Miranovic sta lavorando su un libro e una biografia dei Blind Guardian con l’ausilio di Mark Frostenäs. Quindi questo album tributo sarà una sorta di preludio al libro e le prime 50 copie della biografia saranno accompagnate da questo.
Marko è ben noto tra i fan dei Blind Guardian poiché è già apparso su “Imaginations From the other Side” Live come collaboratore e scrittore della storia insieme proprio a Mark Frostenas.
La copertina è stata realizzata da Yulia Zhuchova che ha già lavorato con la band.
L’intero libretto sarà scritto da Hansi Kursch il singer dei Blind Guardian e ogni canzone avrà una piccola storia che globalmente sarà un’introduzione speciale alla biografia.
L’album a se stante “Tales From the Edge of Time”uscirà per Elevate Records nel 2022.
Questa la lista sommaria dei pezzi che sono già stati registrati e degli ospiti che compariranno :
• Valhalla feat. Chris Rörland (Sabaton)
• Majesty feat. Chris Rörland (Sabaton)
• Run for the Night feat. Jens Carlsson (Persuader)
• Damned for all Time (Black Metal version)
Links