VeroRock
Image default
Press Release

CHRONOSFEAR: annunciato il secondo album su Elevate Records!

COMUNICATO STAMPA

Comunichiamo con piacere che il secondo album dei Chronosfear verrà pubblicato nei primi mesi del 2022 su Elevate Records. !

Il titolo sarà “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed”. Esso fa parte di un concept suddiviso in due capitoli, basato su un racconto breve scritto dal bassista Xavier Rota. La composizione dei brani è cominciata già nel 2018, prima dell’uscita dell’album di debutto “Chronosfear” (Underground Symphony Records, 2018). Tutte le musiche e gli arrangiamenti del nuovo album sono firmati interamente dal cantante e songwriter Filippo Tezza, ad eccezione di un solo brano in collaborazione con il batterista Michele Olmi, e dell’introduzione dell’album, composta da Giacomo Savina, che ha collaborato come co-arrangiatore orchestrale. I testi sono stati scritti anch’essi da Filippo Tezza, basati sulla storia di Xavier.

Il sound, rispetto al disco di esordio, è volutamente più ricercato e costituito da arrangiamenti più complessi, con un occhio di riguardo per la ricerca di sonorità moderne ed accattivanti della tastiera di Davide Baldelli, e con grandi solos tecnici della chitarra della recente new entry Frank Campese.

Permane una solida base di power metal con inserti progressive, ma con una accentuazione decisamente maggiore dell’aspetto sinfonico e coristico. “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed” è un disco che renderà sicuramente felici tutti gli amanti di queste sonorità, abbinate ad un intrigante concept.

Link
https://www.facebook.com/chronosfear

Related posts

LACE: titolo e data di uscita del nuovo EP!

Redazione

ELEGACY: in uscita l’album di debutto ‘Impressions’!

Redazione

ELECTRONOMICON: pubblicati il primo singolo e lyric video di “Venom”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.