VeroRock
Image default
News SOMMARIO

FALLEN ANGELS: il 15 ottobre Andromeda Relix pubblica ‘Otherside’!

COMUNICATO STAMPA

Sarà pubblicato il 15 ottobre 2021 da Andromeda Relix Otherside, il secondo album dei Fallen Angels, disponibile in CD e in STREAMING. L’etichetta, attiva da oltre 20 anni nel panorama rock e metal italiano, pubblicherà un lavoro in cui responsabilità, artistica e sociale, si fondono con la voglia di sovvertire lo status quo.

Hard rock e glam sono le influenze da cui hanno avuto genesi i Fallen Angels, che con Otherside sparigliano le carte, puntando su canzoni più curate rispetto a quelle del precedente Even priest knows (pubblicato da Sliptrick Records). Osano i ragazzi, così come fanno nei loro incendiari concerti. Guardano avanti, senza superbia, consci di limiti e punti di forza, molteplici e notevoli.

Ecco il trailer di presentazione: https://fb.watch/8s-ZTP9gAk/

Il disco, registrato nell’Hypnoise Studio di Grisignano (VI), ha una produzione all’altezza dei risultati che i Fallen Angels volevano raggiungere, con una sezione ritmica solida e la chitarra ben sottolineata nel mix. Tutto sublimato dal mastering del Basement Studio di Vicenza.

I Fallen Angels sperimentano in modo efficace, puntando sempre sulla forma canzone, fondendo stili musicali in modo insolito, distruggendo nicchie con l’obbiettivo di creare una comunità musicale trasversale. Un approccio che si contrappone alla verticalizzazione a tutti i costi, accompagnato dal rifiuto del compiacimento da parte di un target predefinito.

Lo si capisce ascoltando le 14 canzoni che compongono Otherside. Una miriade di diversità che unendosi formano un disco sorprendente, in cui gli echi prog di Desert Way non cozzano con la solida The Envy, in cui il riffing rock e le tastiere ariose di Merchant in the middle (anche primo singolo, con video) non stonano con il piano alla Elton John di Woman.

Con il nuovo album i Fallen Angels incitano al cambiamento, all’evasione, alla ricerca di un’altra via, a ribellarsi alle regole. E’ un invito a rifiutare il distacco sociale e il razzismo musicale generato dalla negazione per quel che è diverso, dalla pigrizia di conoscenza.

Per interviste e informazioni: ArtCorner Management artcornermusic@gmail.com

Facebook ufficiale: https://fb.me/FallenAngelsBand.

Official Spotify:

https://open.spotify.com/artist/2GrEWIKlyQaB7TgVrrKZVR?si=Ov6lzgsBTCySDFq33-Jq2w&dl_branch=1

Related posts

STRANGER VISION: pubblicano il video del primo singolo ‘Soul Redemption’!

Redazione

EGO59: è uscito il nuovo album ‘Tempi Così’!

Redazione

WARM UP HELLOWEEN HORROR PARTY: Freddy Delirio Phantoms+Superhorror+Tania DJ Set @ Sheratan Live Club (Carpi)!

Alessandro Masetto

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.