VeroRock
Image default
Press Release

ESPADA: primo singolo dal nuovo album ‘Caleu’!

COMUNICATO STAMPA

Fuori Il primo singolo degli Espada (su Elevate Records) che anticipa di circa un mese l’album ‘Caleu’

Negación , questo il titolo , è disponibile su tutte le piattaforme digitali

https://smarturl.it/hg9skd

Gli Espada sono Lucas Fermandois al basso  fretless, Nicolas Young, chitarre, tastiere e canto e Carlos Pereira alla batteria. Suonano un classico power metal ispirato al metal degli anni ’80 che farà saltare dalla sedia più che un appassionato del genere. L’uso dello spagnolo come lingua cantata ricorda i gloriosi gruppi della tradizione iberica.

Lucas e Nicolas suonano insieme in diverse band metal dal 2015 e all’inizio del 2020 decidono di creare un nuovo progetto mixando potenza, heavy e con tocchi di progressive metal. A chiudere il trio arriverà Carlos e con il suo contributo gli Espada  sono riusciti a scrivere e realizzare Caleu, l’album di debutto che uscirà da Elevate Records a fine ottobre.

Il  ‘concept’  di Caleu è incentrato sui miti ancestrali, leggende e storie delle valli centrali del Cile, e le bellissime illustrazioni del libretto sono tutte ispirate a questi temi.

Nonostante siano cresciuti con band come Rhapsody of Fire, Stratovarius, Dream Theater e Symphony X, gli Espada sviluppano ancora un suono più essenziale e basico che ci riporta alle origini e potrebbe essere catalogato in chiave NWOTHM.

Related posts

VOID PROPHET: al lavoro per il primo album!

Redazione

TALÈA: ‘Tales’ è il titolo del suo EP d’esordio!

Redazione

BERIEDIR: pubblicato il videoclip di “At Candle Light”, dal nuovo album in uscita!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.