VeroRock
Image default
Press Release

POEMISIA: la band symphonic metal entra nella scuderia SoundsRock Agency!

COMUNICATO STAMPA

SIAMO ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARE LA SYMPHONIC FOLK METAL BAND Poemisia NEL ROSTER SOUNDSROCK!!


Line-upTilly Gagliotta: SopranoMarco Monaco: ChitarraGiovanni Izzo: BassoDavid Folchitto: Batteria
Il narratore di sogni: Primo ViolinoIl cantore malinconico: Secondo ViolinoIl custode degli scrigni:ViolaL amante trafitta a morte: Violoncello

BioI Poemisia sono una band symphonic/grotesque metal, nata a Napoli nel 2011 da Marco Monaco e Tina Gagliotta che nel maggio dello stesso anno completano la formazione con Ciro Scognamiglio, Giuseppe Carillo e Vincenzo Grande. Nel dicembre 2013 la band fa fronte allo split con il tastierista Giuseppe. Al suo posto nella formazione viene integrato un quartetto darchi composto da due violini, viola e violoncello per meglio rendere lo stile operistico e sinfonico.Lo stile musicale della band è incentrato su sonorità che accostano alla musica metal, elementi operistici e sinfonici, resi anche dalla voce del soprano Tina. Tale dualismo sfocia in una tendenza a marcare il contrasto continuo tra oscurità e luce, tra morte e vita, tra infernale e celestiale, a volte, in maniera quasi grottesca e rispecchiata a pieno anche nei testi di natura sempre ricercata.


Attività live

L’ attività live inizia nel gennaio 2012 e vede la band protagonista di svariati eventi tra cui:03/giugno/2012  Woodstock in Naples con Blaze Bayley (ex Iron Maiden)Agosto 2012  Minitour promozionale nei Paesi Bassi25/agosto/2012  Agglutination Metal Fest con Dark Tranquillity, Rhapsody of Fire, Rotting Christ18/01/2015  Supporto a Pino ScottoFebbraio 2015  Tour in Ucraina, Bielorussia e Russia a supporto di EluveitieOttobre 2015  Tour in Germania a supporto di Orphaned LandMarzo 2016  Supporto a Eluveitie (UA)Luglio 2016  ArtMania Festival con Katatonia, Pain of Salvation, Ihsahn @ Sibiu (RO)


Discografia

Nel luglio 2012, la band pubblica il primo EP chiamato l’ Occulto Desìo che contiene 4 brani del gruppo. Il primo full-length album della band, di nome La Danza degli Spiriti viene rilasciato, tramite Spider Rock Promotion il 31 ottobre 2013. L’ album contiene 10 brani, uno dei quali vanta la collaborazione con Sakis Tolis, frontman della black metal band ellenica Rotting Christ.


Attualmente la band sta lavorando al lancio di un singolo e una prossima importante uscita discografica!


Link YT album: https://youtu.be/JwluGEWNnSE

Related posts

NO NAMES: il quartetto ligure firma per Nadir Music!

Redazione

NASTYVILLE: svelano artwork, tracklist e il release party di ‘Songs Of Threesome’!

Redazione

NUMENOR: prime news sul tributo ai Blind Guardian!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.