VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BURNING DARKNESS: svelano il singolo “Chiropteran Demon” e i dettagli del nuovo album ‘Dödens Makt’!

COMUNICATO STAMPA

Il quintetto black metal svedese BURNING DARKNESS pubblicherà il suo secondo album “Dödens Makt” il 2 luglio 2021 su Non Serviam Records.

Oggi la band svela il primo singolo “Chiropteran Demon”. La sua intro primitiva si evolve in una strofa progressive che muta poi in un ritornello aggressivo, rappresentando così bene il nuovo album.
 
GUARDA IL VIDEO QUI: https://youtu.be/rYFPTd9MvU0
ASCOLTA/ACQUISTA LA CANZONE QUI: smarturl.it/4vkm1n
 
‘Chiropteran Demon’ è stato scelto come primo singolo perché la cruda energia della vecchia scuola è mescolata con un po’ di pesantezza più moderna. Secondo noi questo mix poco ortodosso funziona molto bene. Ci sono anche alcuni elementi horror nella musica che si sposano bene con il demone di cui parla il testo”, commentano i BURNING DARKNESS.

“Dödens Makt” (il potere della morte) è un disco più vario e atmosferico rispetto al crudo e intenso debutto. Il gruppo mescola tempi veloci e parti molto pesanti insieme a classiche parti melodiche ed elementi progressive. I temi lirici di morte e anticristianità riprendono l’album precedente, ma sono presenti anche nuovi argomenti come l’horror e il folklore norreno. L’artwork di copertina che raffigura un gargoyle demoniaco simile a un pipistrello è stato creato da Łukasz Jaszak.
 
I fan del black metal degli anni Novanta lo ameranno. Noi Burning Darkness non ci preoccupiamo delle tendenze attuali. Suoniamo il tipo di musica che amiamo. Non siamo rigidi, ma musicalmente prendiamo ispirazione da altri generi di metal e non solo. Il nuovo album ha più variazioni rispetto al nostro debutto. Benché sia ancora abbastanza veloce, abbiamo aggiunto anche parti più lente e pesanti. La crudezza è bilanciata dall’atmosfera“, spiega il frontman Per Kolderup Finstad.
 
L’album sarà disponibile in digipak CD e digitale. I pre-ordini sono disponibili qui:
Webshop: https://www.non-serviam-records.com/collections/frontpage/products/burning-darkness-dodens-makt-digipak
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/d-dens-makt

La tracklist è la seguente:
1. Muspelhems Vrede
2. Sulphurous Wrath
3. Chiropteran Demon
4. She Who Dwells Beyond The Branches
5. Neonaticide
6. Draugr
7. In The Shadow Of Webbed Wings
8. Dödens Makt Är Stor

Fondati a fine 1999, i BURNING DARKNESS hanno pubblicato svariati demo e suonato nel loro Paese, guadagnandosi la fama di band live tenace. Hanno registrato il debutto “The Angel of Light” nel 2014, pubblicato tre anni dopo, con cui hanno ottenuto fantastiche recensioni in tutto il mondo. Di recente hanno ultimato il secondo disco. “Dödens Makt” (il potere della morte) in uscita il 2 luglio su Non Serviam Records.


 

Related posts

MUSIC DAY ROMA: la XXIX edizione, Sabato 15 e Domenica 16 Maggio!

Redazione

BLACK VEIL BRIDES: riaperti i rimborsi!

Redazione

POWER PALADIN: svelano il lyric video di “Dark Crystal”

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.