VeroRock
Image default
Press Release

THE SPLITHEADS: in uscita il nuovo album ‘New King’!

COMUNICATO STAMPA

New King,  è il nuovo album Stoner/Rock con influenze Punk degli Splitheads. Possiamo considerare il disco come il successore di “New Era May Be Obsessive”, che ha rappresentato l’esordio discografico della band e le cui copie sono andate esaurite grazie anche all’intensa attività live del gruppo.

The Splitheads registrano New King presso il “Mulino Studio Recording” del musicista e produttore Cesare Chiodo.
Andrea Mescolini, che si è occupato del mixaggio e Davide Fatemi (Cantiere 4) che ha curato il mastering, hanno trovato poi il perfetto equilibrio tra la ricerca di una giusta qualità sonora e l’attitudine punk della band.

Ecco come commenta la band:

« New King è un album energico, crudo a tratti, ma che si apre anche a momenti melodici. È un lavoro che rispecchia i tempi che stiamo vivendo, carico di emozioni contrastanti tra loro: rabbia, disillusione ma anche speranza e positività.
Esce durante uno dei periodi più bui per l’industria musicale, con l’obbiettivo di poter tornare a portare questa rabbia positiva nei palchi italiani il prima possibile ».

Gli Splitheads hanno anticipato l’uscita dell’album con il video di Self Determinate: Un 4/4 old school, con una sezione ritmica basilare che punta ad essere un vero e proprio tappeto sonoro per la melodia vocale. 

New King

10 tracce di Stoner/Rock melodico che rappresentano l’evoluzione del precedente “New Era May Be Obsessive”, portando la proposta musicale della band ad un livello più alto. 
L’album può essere interpretato come un concept, un viaggio introspettivo tra le proprie emozioni e paure. Partendo da un’iniziale angoscia riguardante il non riuscire a lasciare un’impronta nel mondo, sentendosi degli attori posti ai margini della società, passando  dalla consapevolezza di dover affrontare a testa alta i cambiamenti nella propria vita, come un surfista affronta onde sempre più grandi.


Il viaggio si conclude arrivando ad una piena coscienza di sè, capendo che ognuno di noi è il più bel miracolo che sia capitato nella propria vita.

Ascolta New King

Credit disco
Testi di Benedetto Zanaboni, musica dei The Splitheads. Registrato presso “Mulino studio recording” di Cesare Chiodo.
mix di Andrea Mescolini.
Master di Davide Fatemi.

Line up

Benedetto Zanaboni –  Voce e chitarra
Andrea Raffaelli –  Basso e cori
Antonio Viggiani – Batteria e cori

Segui la band anche sui social

Facebook: https://www.facebook.com/Thesplitheads
Instagram: https://www.instagram.com/the_splitheads/
e mail: thesplitheadsofficial@gmail.com

Related posts

KAR: pubblicato il nuovo album accompagnato dal videoclip di “I Like Your Eyes”

Redazione

BROKEN WINGS: firmano con Ghost Record per l’album di debutto ‘Against The Wind’!

Redazione

TOXI FAKTORY: in uscita ‘Massive Lies’, il nuovo album della band francese!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.