VeroRock
Image default
News SOMMARIO

STRANGER VISION: vincitori dell’Imagination Song Contest dei Blind Guardian!

COMUNICATO STAMPA

TRANGER VISION
Vincitori dell’Imagination Song Contest dei Blind Guardian!
Il nuovo album “Poetica” in uscita il 26 marzo 2021

La band melodic metal emiliana STRANGER VISION annuncia orgogliosa la vittoria dell’Imagination Song Contest! Il concorso a premi organizzato dai Blind Guardian ha visto musicisti da tutto il mondo interpretare alcuni dei più famosi brani della band votati da una giuria composta dai fan e dai Blind Guardian stessi.


 
Guarda i BLIND GUARDIAN annunciare la vittoria degli STRANGER VISION su YouTube: https://youtu.be/B7vdkRlzTMQ
 
Gli STRANGER VISION dichiarano entusiasti: “Seguiamo i Blind Guardian da 25 anni ed ‘Imagination from the Other Side’ è stato per noi un album fondamentale nella nostra crescita e formazione musicale.
Siamo ancora emozionati per l’annuncio della vincita del contest del quale abbiamo saputo solo due settimane prima della scadenza. Eravamo in ritardo e già in semi lockdown quindi abbiamo dovuto registrare le parti e filmare il video in pochissimo tempo, tuttavia eravamo molto motivati. Anche se ci speravamo tanto, onestamente non ci aspettavamo una risposta così calorosa dal pubblico e soprattutto ricevere i complimenti di Hansi, Andre, Marcus e Frederik è stata la realizzazione di un sogno. Non vediamo l’ora di incontrarli sia in chat che dal vivo!”
 
Gli STRANGER VISION pubblicheranno il nuovo album “Poetica”, il 26 marzo 2021 su Pride & Joy Music.


 
I preordini di “Poetica” sono disponibili QUI: https://li.sten.to/strangervision
 
Di recente la band ha svelato il secondo singolo ‘Rage’ accompagnato da un meraviglioso video disponibile qui: https://youtu.be/OB96Az3Knag
 
Guarda anche il video del primo singolo ‘Soul Redemption’ qui: https://youtu.be/lKKRaxaW35M
 
“Poetica” è un viaggio musicale di oltre un’ora in cui gli STRANGER VISION dimostrano tutta la loro maestria nell’inventare riff memorabili, linee vocali epiche, ritmiche ficcanti, orchestrazioni mai invadenti e, aspetto non secondario, nello sviluppare un approccio concettuale davvero particolare per il genere proposto.
 
L’interesse degli STRANGER VISION per le materie umanistiche – specialmente letteratura, poesia e filosofia – si riflette in testi profondi e aperti alla libera interpretazione. Anche se “Poetica” non è un concept album, il valore universale degli argomenti trattati saprà appassionare l’ascoltatore almeno quanto la musica del gruppo.
 
“Poetica” vede la partecipazione di svariati ospiti di caratura internazionale, come Zachary Stevens (Savatage, Circle II Circle, Archon Angel), Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli’s Rhapsody, Twilight Force), che ha realizzato anche il bellissimo artwork del disco, Alessia Scolletti (Temperance), Fabio Dessi (Hollow Haze, Arthemis) e Guido Benedetti (Trick Or Treat).
 
Le parti di batteria, basso e chitarra sono state registrate da Simone Bertozzi ai Domination Studio, mentre le voci sono state catturate al White Studio di Modena da Ivan Adami, frontman degli STRANGER VISION. Di mixaggio e masterizzazione si è occupato Simone Mularoni (DGM) al rinomato Domination Studio di San Marino.

La tracklist di “Poetica” è la seguente:
1. Awakening Prelude
2. Gates of Tomorrow
3. Human Change
4. Soul Redemption
5. Never Give Up
6. Memories of You
7. The Dying Light
8. Rage
9. Over and Over
10. Before the Law
11. Wish
12. Defying Gravity
13. Hero of the New World
14. Invictus
15. Soul Redemption – Deep Version

Alcune info sugli STRANGER VISION
C’è ancora una possibilità per il metal melodico di suonare fresco e originale, senza per questo perdere il suo spirito autentico e coinvolgente? Se per voi la risposta è “no”, probabilmente non avete mai ascoltato gli STRANGER VISION. Gli STRANGER VISION nascono nel 2019 con l’obiettivo di creare un suono capace di concretizzare una visione estremamente personale. Musica orecchiabile, ma non stucchevole. Magniloquente, ma non pacchiana. Tecnica, ma non contorta. Moderna, ma non ruffiana. E potente, soprattutto.
L’energia trascinante degli STRANGER VISION deriva dalla forza di un impatto squisitamente metal e dal potere penetrante delle melodie. Uno stile in grado di generare sensazioni violente e piacevoli, sia a livello artistico che emotivo.
Nonostante la ricchezza della scrittura e l’accuratezza degli arrangiamenti, il processo creativo degli STRANGER VISION è molto libero e spontaneo. Alcune fonti d’ispirazione possono essere individuate nell’infinita capacità narrativa dei Savatage, nelle fluenti stratificazioni armoniche di Blind Guardian e In Flames, nell’intensità percussiva dei Symphony X più immediati, ma qualunque influenza viene rielaborata dalla personalità unica della band.
Il coinvolgimento della band nella scena metal contemporanea è testimoniato dalle grandi aspettative che già circondano il gruppo, dopo le sensazionali cover di Space Oddity (David Bowie), Mad World (Tears For Fears) and Moonshield (In Flames), condivise liberamente dagli STRANGER VISION durante il periodo di lockdown.

Gli STRANGER VISION sono:
Ivan Adami – voce
Riccardo Toni – chitarra
Gabriele Sarti – tastiere
Daniele Morini – basso
Luca Giacopini – batteria
 
STRANGER VISION online
http://www.strangervisionband.com/
https://www.facebook.com/StrangerVision/
https://www.instagram.com/strangervision_band/
https://www.youtube.com/channel/UCJ0u1hy2NEDy8wO9IfY_pUg
https://open.spotify.com/artist/09O0hbp66Yn3hJ3Ud1lzHp


 

Related posts

LORDI: annunciano il nuovo album ‘Screem Writers Guild’ e pubblicano il lyric video del primo singolo “Lucyfer Prime Evil”

Redazione

ROCK IN ROMA: presentata oggi, dopo due anni di stop, l’edizione più attesa del festival internazionale della Capitale

Redazione

KORMAK: visioni ‘apocrife’ in chiave folk!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.