VeroRock
Image default
News SOMMARIO

MYLES KENNEDY: pubblica il video della title track del nuovo album solista, “The Ides Of March”!

COMUNICATO STAMPA

Sull’onda dell’entusiasmo scaturito dall’annuncio del suo secondo album solista The Ides Of March il mese scorso, Myles Kennedy svela ora la title track. “The Ides Of March” è la canzone più lunga del disco (7:39) e mostra l’abilità musicale di Kennedy e della sua coorte, ovvero l’amico di lunga data e batterista Zia Uddin e il bassista/manager Tim Tournier. La band sostiene Kennedy mentre canta un minaccioso avvertimento “attenzione alle Idi di marzo”.


 
A proposito di “The Ides Of March” MYLES KENNEDY dichiara: “Scritto velocemente una notte dopo aver bevuto un po’, è stato un tentativo di riassumere ciò che molti di noi hanno provato durante l’inizio della pandemia. Eravamo annoiati, frustrati e ci stavamo curando da soli per evitare di impazzire. Quello che mi piace della narrazione è che sottolinea l’idea che se tutto sta andando all’inferno, almeno bisogna provare a farlo in modo festoso“.

Essendo un musicista che non perde tempo prezioso, il cantante degli Alter Bridge e di Slash and the Conspirators MYLES KENNEDY ha impiegato i recenti tempi morti dettati dalla pandemia per ultimare il suo secondo album solista. Durante il tempo trascorso a casa in seguito alla cancellazione di tutti i tour, Myles ha creato la struttura delle idee per le canzoni che avrebbero composto The Ides Of March. Dai riff di chitarra slide dell’apertura dell’album “Get Along” al pensoso stile blues della conclusiva “Worried Mind”, è chiaro che Myles ha creato un formidabile seguito al suo album di debutto solista. Mentre Year Of The Tiger rappresentava più un’esplorazione acustica attraverso la mente di Myles, The Ides Of March lo vede imbracciare la sua chitarra elettrica e spingersi oltre come chitarrista/cantautore. Tracce come “A Thousand Words”“Wake Me When It’s Over” e “Moonshot” mettono in luce i diversi arrangiamenti musicali che hanno fatto guadagnare a Myles fan in tutto il mondo attraverso tutti i suoi progetti. The Ides Of March è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette ed è previsto il 14 maggio 2021 su Napalm Records.



Il primo singolo, “In Stride”, si apre con Myles che mette in mostra il suo modo di suonare la slide prima di trasmettere il messaggio del testo che invita a “prendere tutto al volo”. La canzone è attualmente in alta rotazione su tutte le radio rock del mondo, e ha raggiunto la Top 15 nella tedesca Rock Radio Airplay Chart e la Top 30 della US Active Rock, oltre ad essere stata accolta con grande entusiasmo dai fan. Il video di “In Stride” segna il ritorno di Stefano Bertelli (che ha creato il recente video di “Native Son” degli Alter Bridge) e mostra un Myles animato mentre affronta la fine del mondo a grandi passi. Guarda il video QUI.

I pre-ordini di The Ides Of March sono QUI

The Ides Of March è pre-ordinabile in svariati formati: album digitale, CD jewel case e digipack (mailorder Napalm, limitato a 500 copie in tutto il mondo), vinile [2 LP Gatefold Black Vinyl, 2 LP Gatefold Gray Vinyl, 2 LP Gatefold Bottle Green Transparent Vinyl (mailorder Napalm, limitato a 400 copie in tutto il mondo)] e Limited Deluxe Box: Glow In The Dark Vinyl + Cover Artprint + 7″ Glow In The Dark “A Thousand Words” Vinyl Demo Single + Pendant + Slipmat (mailorder Napalm, limitato a 700 copie in tutto il mondo). Chi pre-ordina The Ides Of March in digitale riceverà immediatamnte il download di “The Ides Of March” e del singolo principale “In Stride”.The Ides Of March è pre-ordinabile QUI.

The Ides Of March tracklist:
1) Get Along                           
2) A Thousand Words
3) In Stride
4) The Ides of March
5) Wake Me When It’s Over
6) Love Rain Down
7) Tell It Like It Is
8) Moonshot
9) Wanderlust Begins
10) Sifting Through The Fire
11) Worried Mind

The Ides Of March sarà disponibile nei seguenti formati:
– Album Digitale
– 1 CD Jewel Case
– 1 CD Digipack (mailorder Napalm, limitato a 500 copie in tutto il mondo)
– – 2 LP Gatefold Black Vinyl
– 2 LP Gatefold Gray Vinyl (solo resto del mondo)
– 2 LP Gatefold Bottle Green Transparent Vinyl (mailorder Napalm, limitato a 400 copie in tutto il mondo)
– Die Hard Limited Edition: 2 LP Gatefold Clear Splatter Mint/Violet/White Vinyl + Aluminum Print (mailorder Napalm, limitato a 300 copie in tutto il mondo) SOLD OUT
– Limited Deluxe Box: Glow In The Dark Vinyl + Cover Artprint + 7″ Glow In The Dark “A Thousand Words” Vinyl Demo Single + Pendant + Slipmat (mailorder Napalm, limitato a 700 copie in tutto il mondo)

A proposito di MYLES KENNEDY:
A questo punto, la voce di MYLES KENNEDY lo precede. Certamente, essa brilla sui sei album da classifica dei titani del rock Alter Bridge, su tre dischi con Slash e The Conspirators, su due album dei The Mayfield Four, sul suo debutto solista del 2018 Year of the Tiger, oltre ad essere apparso come ospite per tutti, da Disturbed e Halestorm a Gov’t Mule, Sevendust, Mark Morton e Darryl “DMC” McDaniels. Per quanto sia rinomato per il suo timbro altissimo e il suo lamento bluesy che scuote la terra, possiede anche un’eloquente vena compositiva, con arrangiamenti cinematografici e, naturalmente, fa fuochi d’artificio dinamici di chitarra esplosivi tanto quanto la sua sbalorditiva gamma vocale. MYLES KENNEDY irruppe sulla scena musicale nel 1990, ma solo nel 1995, attraverso la sua band The Mayfield Four, ottenne una certa notorietà. Fu quando i The Mayfield Four andarono in tour aprendo per i Creed che MYLES KENNEDY incontrò Mark Tremonti, Brian Marshall e Scott Phillips.

Questo incontro portò alla formazione degli Alter Bridge, la band che sarebbe diventata il biglietto da visita di Myles nel mondo. Nel 2008, la fama di MYLES KENNEDY circolava nell’industria musicale e alla fine si imbatté nei membri dei Led Zeppelin. Una storia ormai leggendaria: a Myles fu chiesto di suonare con Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham in un potenziale progetto che non si concretizzò mai. Nel 2009, il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash stava lavorando a un progetto solista e chiese a Myles Kennedy di cantare in due canzoni di quel disco. Questa collaborazione avrebbe portato Myles a diventare il cantante della sua altra band rock, Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators.
 
Questa collaborazione portò anche MYLES KENNEDY a cantare per gli iconici Guns N’ Roses in occasione del loro ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2012 quando il fondatore della band Axl Rose non poté partecipare. Con i suoi vari progetti, Myles è apparso al The Tonight Show, Jimmy Kimmel Live, Conan e la sua musica è stata utilizzata dalla WWE, dalla Major League Baseball e dalla NASCAR, per citarne alcuni; inoltre è apparso nel film Rock Star. Il 2018 ha segnato un nuovo capitolo nella carriera di Myles, quando ha pubblicato il suo tanto atteso album di debutto solista, Year Of The Tiger, ottenendo un successo di critica e commerciale. Con il suo nuovo album solista, The Ides Of March, MYLES KENNEDY mette in mostra il talento che lo ha reso uno dei più importanti frontman della musica moderna odierna.

Line-Up su The Ides Of March:
Myles Kennedy – voce, chitarra
Zia Uddin – batteria, percussioni
Tim Tournier – basso

MYLES KENNEDY online:
WEBSITE
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
NAPALM RECORDS


 
Guarda il video di “The Ides Of March” QUI:

Related posts

CITY OF THE SUN: il tour è rinviato. Presto le nuove date italiane!

Redazione

THE LAST SOUND REVELATION: da Roma col loro progetto strumentale!

Crystalnight

THE MISSION: il tour slitta al 2022. Appuntamento a Milano il 15 marzo!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.