VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BEHEMOTH: rinnovano il contratto con Nuclear Blast RecordsL’attesissimo nuovo album in studio in uscita in autunno!

COMUNICATO STAMPA

I BEHEMOTH – probabilmente la più grande band di metal estremo del mondo – hanno esteso e ampliato il loro contratto con Nuclear Blast, che ora distribuirà la loro musica in tutto il mondo al di fuori della Polonia.

Il gruppo ha originariamente firmato con Nuclear Blast Europa prima dell’uscita di “Evangelion” del 2009, ma il loro prossimo album – che è provvisoriamente fissato per l’autunno 2021 – sarà il primo ad essere pubblicato dall’etichetta anche fuori dal Vecchio Continente.


 
Formati nel 1991 dall’allora chitarrista/cantante Adam “Nergal” Darski, i BEHEMOTH hanno infranto il soffitto di cristallo dell’underground metal europeo grazie a una combinazione di tour mondiali aggressivi, performance live infuocate e teatrali, video musicali visivamente accattivanti e musica incessantemente intensa. Album come “Demigod” (2005), inserito nella Decibel Magazine Hall of Fame, e “The Satanist” del 2014, definito da Metal Hammer come il più grande album di metal estremo del XXI secolo, nonché uno dei due dischi dei BEHEMOTH ad ottenere il disco d’Oro in Polonia, hanno spinto il blasfemo blackened death metal a livelli precedentemente ritenuti irraggiungibili. Con quei dischi il gruppo ha conquistato tutto il pubblico incontrato sul suo cammino, sia come supporto a eroi dell’infanzia come Ozzy Osbourne, Slayer e Danzig sia su alcuni dei più grandi palchi dei festival metal di tutto il mondo o, più recentemente, nelle arene europee accanto ai compagni sovversivi Slipknot.
 
Nonostante i numerosi tentativi di essere messi a tacere dalla destra religiosa polacca, i BEHEMOTH hanno fermamente rifiutato di scendere a compromessi, e Nergal crede che il meglio debba ancora venire. “Nuclear Blast è un nome conosciuto nel metal da decenni e i BEHEMOTH hanno fatto parte di quella lunga e illustre storia“, dice. “Ma ora si parla del futuro e non vediamo l’ora di iniziare il prossimo capitolo dei BEHEMOTH con un team rimesso a fuoco e rivitalizzato alla Nuclear Blast!“.

Aggiunge Jens Prueter, responsabile A&R di Nuclear Blast Europa: “È un grande piacere estendere la nostra partnership per la pubblicazione in tutto il mondo dei prossimi album in studio dei BEHEMOTH. Il loro viaggio trentennale non ha ancora raggiunto l’apice e noi siamo più che orgogliosi di assisterli nel loro cammino per diventare non solo la più grande band di metal estremo, ma anche uno dei più eccitanti gruppi rock del prossimo decennio. Ci sono solo poche band che hanno la visione e la volontà di dominare la scena musicale. Un ringraziamento speciale va anche al loro management 5B – in particolare, Adam Foster e Justin Arcangel – per aver reso possibile tutto questo a ogni livello“.

I BEHEMOTH stanno attualmente lavorando al seguito di “I Loved You At Your Darkest” del 2018, il cui “metal satanico wagneriano” è stato definito “glorioso” in una recensione da quattro stelle su The Guardian. Il gruppo si sta anche preparando per la sua più grande produzione dal vivo, un tour co-headliner con gli Arch Enemy che vedrà le band suonare nelle arene di tutta Europa.
 
Fondata in Germania nel 1987, Nuclear Blast è la più grande casa discografica di hard rock e heavy metal del mondo, con diversi uffici in tutto il globo e un roster che comprende dozzine dei migliori artisti del genere. Numerose uscite dell’etichetta hanno raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, compresi gli ultimi album di Nightwish (#1 in Finlandia, Germania e Spagna), Slayer (#1 in Germania) e Sabaton (#1 in Svezia, Germania e Svizzera).


 

Related posts

EPICA: pubblicano il video della versione acustica del singolo ‘Abyss Of Time’!

Redazione

MICHAEL FRANTI & SPEARHEAD: il tour è rinviato al 2022!

Redazione

FANTASTIC NEGRITO: reduce dal successo del suo tour nei cinema, torna in Italia a maggio con la sua band!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.