VeroRock
Image default
News

CELTIC HILLS: in studio per registrare il nuovo album!

COMUNICATO STAMPA

Per i friulani CELTIC HILLS il nuovo 2021 inizia il 9 gennaio, data in cui entrano in studio per registare il nuovo album, con la produzione di Michele Guaittoli al Groove Factory di Udine.

Del nuovo album possiamo dire che la realizzazione della copertina è stata nuovamente affidata alla giovanissima SHEILA FRANCO che aveva già dipinto “ Blood Over Intents” uscito per la Elevate Records nel 2020.

Non è certo un mistero che Jonathan Vanderbilt si interessi di archeologia alternativa e storia, che i suoi approfondimenti seguano le tracce di Zecharia Sitchin, Corrado Malanga, Mauro Biglino…

Al momento non è stato ancora deciso il titolo definitivo dell’album, ma dovrebbe contenere la parola KARKELTOJ ovvero il nome arcaico dei Celti del Friuli.

Influenzati dagli scrittori prima nominati e da film come Outlander, Stargate, il Quinto elemento, le tracce dell’album viaggeranno nel passato contaminato da presenze aliene ed extraterrestri, tra la leggenda del Drago di Osoppo , alle Piramidi di Cividale, fino al misticismo esoterico.

Il trio friulano, di cui è appena uscito l’EP “ Schrage Musik” continua la sua collaborazione con la Elevate Records e assicura che ci sarà una nuova ricerca stilistica, anche con l’adozione di suoni inusitati.

Uscita prevista del nuovo lavoro: aprile 2021.

Related posts

NECRODEATH: online il nuovo lyric video del brano “Petrify”!

Redazione

Clutch: tornano live a Milano!

Raffaele Pontrandolfi

NORTHTALE: annunciano il nuovo cantante Guilherme Hirose!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.