VeroRock
Image default
Album 2012 Recensioni

WHITE SKULL – Under This Flag

Con il ritorno della storica ´voice´ Federica De Boni, si (ri)chiude il cerchio in casa White Skull dopo un periodo di meditazione che aveva persino fatto temere il peggio. Nuovi orizzonti si aprono invece grazie a questo freschissimo e potentissimo ´Under This Flag´, splendido manifesto sonoro con il quale il gruppo vicentino si ripropone al grande pubblico.

Undici anni separavano la dipartita della bionda vocalist dai compagni di sempre, un lungo lasso di tempo che non ha scalfito minimamente le potenzialità e l´estensione vocale di Fede, il disco scorre via che è una meraviglia tra sonorità tipicamente power e squarci più malinconici ed intensi, un mix sonoro perfetto che rende di fatto gli White Skull capiscuola del genere e secondi a nessuno.

Perfetta la produzione con un suono caldo, avvolgente e pulito quanto basta, le canzoni risultano essere mai banali con il pregio di conficcarsi nella testa già dopo pochi ascolti grazie ad un songwriting ben studiato e frutto di anni ed anni di duro lavoro che comunque non basterebbero a decretarne il successo se non fosse latente nel dna dei cinque musicisti quel talento professionale che ovviamente non è alla portata di tutti.

Voto: 9

Fonte: Marcello Dubla

Related posts

DIRTY SHIRLEY – Dirty Shirley

Marcello Dubla

GOTTHARD – Gotthard

admin

BLUES PILLS – Lady in Gold

Marcello Dubla

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.