VeroRock
Image default
News SOMMARIO

OPETH – Live at Pompei

Beats of Pompeii 2026 – Gli Opeth porteranno il loro maestoso progressive metal nell’Anfiteatro di Pompei. Annunciato il terzo headliner della III edizione: il 10 luglio 2026, sul palco con la band svedese anche i Blood Incantation.

Dopo l’entusiasmante annuncio dei concerti di Marillion e Savatage, il cartellone di BOP – Beats of Pompeii 2026 si arricchisce di un nuovo, imperdibile appuntamento. Ad aggiudicarsi il palco dell’Anfiteatro del Parco Archeologico in un live esclusivo per il Sud Italia saranno gli Opeth, icone mondiali del progressive e death metal. L’attesissimo evento è in programma per venerdì 10 luglio 2026.La prog/death metal band guidata da Mikael Åkerfeldt farà così ritorno in Italia nella prossima estate, promettendo di trasformare la notte pompeiana in un’esperienza sonora senza precedenti, sospesa tra oscurità, bellezza e maestria tecnica.

Ad aprire la serata, creando la perfetta atmosfera, saranno gli americani Blood Incantation, formazione in forte ascesa tra gli appassionati di tech-death e progressive death metal.I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 del 10 novembre 2025 sui siti MC2Live.it, Vivaticket.com, nei relativi punti vendita e nei circuiti autorizzati.

Dopo oltre tre decenni all’avanguardia del progressive metal, gli Opeth porteranno la loro monumentale esperienza live in uno dei contesti più suggestivi al mondo. Dopo l’annuncio di alcune tappe in Europa (Halifax – Regno Unito, Dublino – Irlanda, Rättvik – Svezia), gli spettacoli italiani – con la tappa esclusiva al Sud Italia – si preannunciano come tra i momenti più attesi e intensi del prossimo ciclo di tournée della band svedese.

Dalle antiche rovine dell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, i fan possono aspettarsi un’esibizione coinvolgente che abbraccia il leggendario catalogo degli Opeth: dai classici senza tempo alle selezioni tratte dal loro ultimo album, “The Last Will and Testament”. Recenti vincitori dello Swedish Grammy Award 2025, gli Opeth continuano a ridefinire i confini della musica progressive con il loro caratteristico mix unico e inconfondibile. Ogni loro performance è un viaggio emozionale, e questa data pompeiana si preannuncia a diritto straordinaria. BOP – Beats of Pompeii 2026 conferma così la sua vocazione a unire musica di altissima qualità e luoghi dal valore storico inestimabile, proponendo un calendario di eventi irripetibili che parlano a un pubblico internazionale e appassionato.

B.O.P. è promosso dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, realizzato in collaborazione con il Comune di Pompei e la Regione Campania, con la direzione artistica di Giuseppe Gomez.


L’organizzazione è curata da Blackstar Entertainment e Fast Forward.

Maggiori informazioni su B.O.P.
https://blackstarconcerti.com
https://www.instagram.com/blackstar_concerti
https://www.facebook.com/fastforwardlive
Ufficio Stampa Beats of Pompeii 2026
Giulio Di Donna/Hungry Promotion
+393395840777 – giulio@hungrypromotion.it

Related posts

HIDEOUS DIVINITY: sul palco dello Skulls Club di San Marino venerdì 18 Novembre!

Redazione

SILVER BULLET: pubblicano il lyric video del terzo singolo “Creatures Of The Night”

Redazione

EUROPE @ Roma, 30/11/16 – Indimenticabile trentennale del “Countdown Finale”!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.