VeroRock
Image default
Press Release SOMMARIO

IL SEGNO DEL COMANDO: Disponibile il nuovo video ‘Voci Notturne’!

Il leggendario gruppo esoteric-prog genovese svela il primo tassello visivo del nuovo progetto dedicato all’universo di Pupi Avati.

Genova, Febbraio 2026 – Dopo l’acclamato album live Sublimazione, Il Segno del Comando torna a squarciare il velo del mistero con la pubblicazione del video ufficiale di “Voci Notturne”. Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo split-album (condiviso con gli ExpiatoriA), un’opera concettuale che omaggia l’atmosfera onirica e inquietante della celebre serie televisiva di Pupi AvatiSotto la guida del bassista e fondatore Diego Banchero, il video traspone in immagini le sonorità oscure e le trame alchemiche che da trent’anni contraddistinguono la band. Le riprese, caratterizzate da una fotografia gotica e simbolista, accompagnano l’ascoltatore tra le pieghe di una Roma esoterica e segreta, dove il rock progressivo si fonde con suggestioni jazz-dark e narrazioni occulte.

«Con questo video abbiamo voluto catturare l’essenza dell’invisibile», dichiara la band. «”Voci Notturne” non è solo un tributo a un capolavoro televisivo, ma un viaggio sonoro verso lo “Zero”, verso quel punto di contatto tra il mondo sensibile e l’ignoto.»

Il video è da ora disponibile sul Canale YouTube ufficiale della band e anticipa il grande Release Show previsto per l’8 marzo 2026 presso La Claque di Genova, appuntamento che darà ufficialmente il via al tour europeo che toccherà anche Romania e diverse città italiane.

Guarda il video qui: 


Il Segno del Comando – Line-up 2026:
Diego Banchero: Basso
Riccardo Morello: Voce
Davide Bruzzi: Chitarra e tastiere
Roberto Lucanato: Chitarra
Beppi Menozzi: Tastiere
Paolo Serboli: Batteria

Per ulteriori informazioni, interviste e materiale stampa:
ilsegnodelcomando.genova@gmail.com

Il Segno del Comando è attualmente al lavoro sul videoclip del singolo che anticiperà l’uscita dello split Voci Notturne realizzato con i genovesi Expiatoria.

In uscita per Black Windows Records il prossimo 6 marzo lo split verrà presentato l’8 Marzo al teatro La Claque di Genova.

Il videoclip, diretto da Ildo Brizi e interpretato dalla bravissima Chiara Lippi, accompagnerà il brano di anteprima e sarà pubblicato a metà febbraio, segnando un nuovo importante tassello nel percorso artistico della band.

Related posts

DOWN THE STONE: pubblicano il nuovo album ‘Rusty Leash’ per la Volcano Records!

Redazione

VINTAGE TROUBLE: due tappe in Italia per la band rhythm and blues!

Redazione

MONKEYS OF LAGRANDE: online il video del nuovo singolo “We Are Dancers”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.