VeroRock
Image default
News SOMMARIO

I NAPSTAMIND pubblicano il loro primo EP in attesa del nuovo album in uscita a fine anno.

Napstamind è una band di musicisti nata nelle aule del Saint Louis College of Music, rinomata realtà didattica musicale romana autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il trio, vincitore dei prestigiosi bandi della SIAE “PER CHI CREA 2023 NUOVE OPERE” e “PER CHI CREA 2023 TOUR INTERNAZIONALE”, annovera tra i propri ranghi Michele Cipollini (chitarra e voce), Lorenzo Colombo (basso e voce) e Michelangelo Rupolo (batteria e voce).

Tali riconoscimenti permetteranno loro di portare avanti il prossimo progetto discografico e di intraprendere un tour di dieci concerti all’estero grazie ai fondi dei bandi, con il sostegno di SIAE, del Ministero della Cultura e del Saint Louis stesso.

La prima pubblicazione discografica del trio, NapstaMind EP, in uscita a maggio, raccoglierà cinque brani inediti eseguiti sui palchi della capitale negli ultimi due anni di attività. Brani che sperimentano il rock declinandolo verso un sapiente mix tra il blues psichedelico degli anni settanta e le sonorità alternative del grunge degli anni novanta.

Le cinque tracce (Carta Stagnola, Motore 75, La Terra e Tu, Vivo tra i Ragni, Episodio Dissociativo) saranno rese disponibili all’ascolto in digitale su Spotify, YouTube, iTunes, Apple Music e tutte le altre piattaforme di streaming musicale. Il primo singolo tratto dall’EP, Vivo tra i Ragni, è uscito il 30 marzo, mentre il secondo singolo uscirà nel corrente mese di aprile.

A fine anno è prevista la pubblicazione del loro primo album, già registrato e in fase di missaggio, con il sostegno del Ministero della Cultura e della SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Sabato 13 aprile il trio farà da spalla a una delle più importanti band progressive rock della storia italiana, Il Balletto di Bronzo, capitanata da Gianni Leone, Ivano Salvatori e Riccardo Spilli, in tour per promuovere il loro ultimo lavoro in studio “Lemures”.

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 15, riservato ai soci ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana). Questo è il link per richiedere la tessera ARCI:

https://portale.arci.it/preadesione/ldopa/?fbclid=IwAR0OYOBrPHxX4pnPP1e2CbmK6pWTWVVMRr8YOKlq97q-lo2VOAVx2rXTIiQ

Una volta compilato il modulo di iscrizione, la tessera può essere ritirata direttamente all’ingresso della venue RCCB INIT (Via Domenico Cucchiari, 28 – 00159 Roma), gestita dall’Associazione Culturale LDOPA.

Non mancate!

Related posts

STEVEN WILSON – The Harmony Codex

Paolo Pagnani

CLANNAD: disponibili da oggi gli upgrade Meet&Greet per incontrare la band in occasione dell’unica data italiana!

Redazione

MATTHEW LEE: il performer, pianista e cantante rock’n’roll presto in tour!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.