VeroRock
Image default
News SOMMARIO

VIOLET BLEND: è uscito il nuovo live album ‘Live and True’!

La band alternative metal italiana Violet Blend ha appena rilasciato il nuovo live album full-length intitolato Live and True via Eclipse Records pubblicato il 27 ottobre 2023. L’album contiene diciassette brani che abbracciano l’intera storia musicale della band. L’album è stato registrato dal vivo al Viper Theatre di Firenze, Italia ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Dell’Olio e Furio Lanciano al Soundscape Studio. 

Ascolta Live and True al link https://lnk.to/vltliv 

“Il concerto è sempre stato una delle parti ed esperienze fondamentali del nostro lavoro, un tassello importante per comprendere appieno la nostra musica” afferma la cantante e compositrice Giada Celeste Chelli. “Durante la performance si crea un legame profondo con il pubblico, una sinergia irriproducibile in studio di registrazione. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare un album dal vivo, per condividere questa esperienza con tutti i nostri fan sparsi per il mondo. La performance è reale e abbiamo voluto lasciarla il più cruda possibile, “Live and True” è esattamente lo specchio di come ci presentiamo al pubblico sul palco. Non è qualcosa che avevamo realmente pianificato, voglio dire quando abbiamo eseguito quel concerto non avevamo alcuna idea di pubblicarlo come album dal vivo. Il nostro tecnico del suono Andrea Dell’Olio registra quasi tutti i nostri spettacoli, in questo modo possiamo vedere come sono andate le cose, ascoltarle e di conseguenza perfezionare la performance. Teniamo molto a migliorare le nostre esibizioni e le registrazioni dei concerti ci aiutano molto in questo senso. Dopo un’intervista con una radio americana, ci siamo resi conto che molti dei nostri fan sparsi per il mondo non ci avevano ancora visti dal vivo e così abbiamo iniziato a pensare di pubblicare una delle nostre performance come album. Le cose sono andate così, abbiamo deciso di pubblicare un concerto completo che include molte canzoni dell’album “Demons” e alcune del nostro album di debutto “White Mask”, 17 brani in totale. “Live and True” è il nostro primo album dal vivo, la nostra prima esperienza di questo tipo e ne siamo davvero entusiasti. Non vediamo l’ora di vedere come il pubblico lo accoglierà. Ci auguriamo che vi piaccia e che vi entusiasmi allo stesso modo in cui ogni concerto emoziona noi.” 

Per maggiori informazioni sui Violet Blend ed il loro album “Live and True”, seguili su FacebookTwitterInstagram, e TikTok, e ascoltali su SpotifyApple MusicPandoraAmazon MusicTidal, e Deezer ora!

Il nuovo full-length live album ‘Live and True’ è fuori ora! Ascolta / Scarica qui

Related posts

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN: due date live a Dicembre!

Redazione

ROSS THE BOSS: The Evolution of Fire, unica data italiana a Maggio!

Redazione

BLAZE BAYLEY: nuovo live album per l’ex frontman degli Iron Maiden!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.