VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ONDARA: il candidato ai Grammy Awards sul palco del Biko di Milano il 23 novembre!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts

presenta

ONDARA

IL CANTAUTORE NOMINATO AI GRAMMY AWARDS

A MILANO CON IL SUO REBIRTH TOUR

Dopo una serie di appuntamenti in Europa e Stati Uniti, il cantautore kenyota candidato ai Grammy Awards Ondara aggiunge nuove tappe al suo Rebirth Tour tra le quali un’unica data italiana giovedì 23 novembre 2023 al Biko di Milano. I biglietti saranno disponibili dalle 10 di venerdì 4 agosto su Dice; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI. 

Il tour offrirà ai fan italiani l’occasione di poter ascoltare per la prima volta dal vivo i pezzi che compongono The Spanish Villager No. 3, il più recente lavoro di Ondara, che dichiara:«Questa raccolta di brani e l’impegno necessario per presentarli al mondo sono una metafora del mio percorso spirituale. Nell’album ci sono morte e resurrezione in esso, un susseguirsi di strati, una ricerca della forma più autentica di sé nell’universo. Ironia della sorte, il personaggio dello Spanish Villager mi ha fatto conoscere meglio me stesso. Nel creare un’evidente demarcazione tra l’arte e l’artista, ho tracciato due percorsi di maturazione: uno è quello della maturazione dello Spanish Villager come opera d’arte, personaggio di una narrazione, merce che partecipa allo sport obbligatorio del capitalismo; l’altro è la mia maturazione personale come membro della società: spirituale, integrato e utile.»

 Il personaggio dietro a questo nuovo album, lo Spanish Villager, è un uomo misterioso portatore di un messaggio forte e che ha dimostrato di essere un tipo versatile: è il protagonista di un racconto che Ondara ha poi trasformato in una graphic novel, e costituisce anche titolo e fonte d’ispirazione per lo straordinario terzo album del musicista di base a Minneapolis, Spanish Villager No: 3. Il nome del personaggio deriva proprio dalla parola Ondara, che oltre ad essere un nome tradizionale della tribù del Kenya dell’artista è anche un piccolo villaggio situato in Spagna.

 «The Spanish Villager ha iniziato a prendere forma durante il periodo più difficile della mia vita, e quando ha preso vita ha raccolto in sé tutte le ansie riguardanti il mio viaggio e il nuovo mondo in cui mi ero trasferito», dice Ondara, nato e cresciuto in Kenya prima di spostarsi in Minnesota all’età di vent’anni. 

Spanish Villager No: 3 arriva dopo Folk N’ Roll Vol 1: Tales of Isolation (2020), e l’album di debutto del 2019 Tales of America, che ha ricevuto una nomination come Best American Album ai Grammy Awards. 

Ondara è cresciuto a Nairobi, in Kenya, ascoltando alt-rock americano e scrivendo da sempre le sue canzoni. In tenera età si innamora della musica di Bob Dylan e riesce ad ottenne la Green Card attraverso il sistema della lottery; sempre pensando a Bob Dylan sceglie Minneapolis come sua base per intraprendere la carriera di cantautore, e si fa strada nella scena musicale scrivendo canzoni sulla sua esperienza di vita in un luogo molto diverso dalla sua terra.

SpanishVillager.com

ONDARA

Rebirth Tour

Giovedì 23 Novembre 2023

Milano, Biko – via Ettore Ponti, 40

Biglietti disponibili su Dice.

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.

Ingresso con tessera ARCI.

Related posts

YOUTH OF TODAY: a luglio a Milano!

Redazione

ENFORCER, EVIL INVADERS, AMBUSH: orari e dettagli del concerto allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI)

Redazione

SEPULTURA: ospitano Gastao Moreira & Ricardo Batalha nel nuovo episodio di SepulQuarta e suonano ‘Slave New World’ con Matt Heafy (TRIVIUM)

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.