VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND: la chiusura del tour europeo a Monza Martedì 25 luglio!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts
presenta

BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

TUTTO PRONTO PER LA CHIUSURA DEL TOUR EUROPEO IN ITALIA

25 LUGLIO 2023 • MONZA

ECCO LE INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Dopo lo straordinario successo a Ferrara e Roma nel mese di maggio dei primi due spettacoli italiani del tour mondiale 2023, Bruce Springsteen and The E Street Band arrivano finalmente a Monza martedì 25 luglio per l’attesissimo terzo e ultimo concerto nel nostro paese, che sarà anche quello conclusivo del tour europeo del 2023.  Sarà la prima volta che Springsteen si esibirà in uno degli autodromi diventati punto di riferimento per i grandi concerti, nell’area del Prato della Gerascia all’interno del Parco di Monza.

Ecco tutte le informazioni utili al pubblico.

ORARI

07:00 – Apertura del Parco di Monza a tutto il pubblico

08:00 – Apertura del Comfort Village e della Comfort Area Mirabello

14:00 – Apertura area concerto in Prato della Gerascia

16:30 – The Teskey Brothers

17:45 – Tash Sultana

19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

APP

Tutte le informazioni sono a disposizione, divise per città, sull’app gratuita Barley Arts X Bruce scaricabile su App Store e Play Store e da 12 store internazionali. L’app è stata sviluppata da AJepCom.

VIABILITÀ

Per tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità consultare il sito del Comune di Monza.

Tutti i percorsi che arrivano in Area Concerto al Prato della Gerascia, all’interno del Parco di Monza, sono pedonali. Il traffico è inibito a qualsiasi autoveicolo che non sia di servizio.

Via Cavriga in entrambe le direzioni (Villasanta e Monza) è chiusa al traffico veicolare e pedonale per l’esclusivo utilizzo delle Navette Blu e Nere.

COLLEGAMENTI FERROVIARI E TRENI STRAORDINARI VERSO MILANO

Monza è collegata alla città di Milano da numerosi treni del servizio ferroviario regionale; gli orari delle corse sono consultabili su Trenord.it e App Trenord. I biglietti sono in vendita presso i canali Trenord.

Per consentire il deflusso del pubblico dopo il concerto sono stati istituiti dei treni straordinari in partenza dalla stazione di Monza FS con capolinea a Milano Porta Garibaldi e fermate intermedie a Sesto San Giovanni e Milano Greco Pirelli. I biglietti di tali treni straordinari sono acquistabili sul sito Trenord.it.

Non sarà possibile accedere ai treni straordinari con biciclette e monopattini.

Le informazioni su orari e costi dei treni ordinari e straordinari sono disponibili su Trenord.it e App Trenord.

Il Parco di Monza è collegato alla stazione di Monza FS dalla Navetta Nera. Informazioni sul servizio navetta sono disponibili sul sito di Monza Mobilità.

PARCHEGGI

È possibile prenotare e acquistare prima sia parcheggi che navette online, garantendo il massimo comfort e la migliore esperienza di viaggio. Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su www.monzamobilita.it e su www.comune.monza.it dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica.

NAVETTE BLU E NERE

La Navetta Blu collega il Parco di Monza con il Parcheggio Blu, mentre la Navetta Nera collega il Parco alla Stazione Monza FS.

Sia le Navette Blu dal Parcheggio Blu che le Navette Nere della Stazione arriveranno all’interno del Parco all’incrocio tra Via Cavriga e Via Mirabello, dalla quale camminando si arriva alla Comfort Area Mirabello e al controllo accessi situato in quell’area.

La fermata della Navetta Nera presso la Stazione di Monza FS è situata nel parcheggio della stazione uscita lato Binario 7.

INGRESSI

Gli ingressi sono consigliati e non obbligatori rispetto ai settori Pit. Chi, ad esempio, ha un biglietto di Pit B1 e vuole accedere da Porta Monza, non dovrà tornare indietro ma dovrà percorrere un tragitto pedonale più lungo per accedere al proprio settore.

INGRESSO CONSIGLIATO PER PIT A E B1:

– Biassono Costa Bassa – È consigliato il Parcheggio Verde.

– Biassono Santa Maria delle Selve – È consigliato il Parcheggio Marrone.

INGRESSO CONSIGLIATO PER TUTTI I PIT (INCLUSI SETTORI PIT A E B1):

– Porta Vedano – Sono consigliati i Parcheggi Platino, Arancione e Viola. (N.B.: entrambe le Porte: Vedano Montagnetta e Vedano Archi)

– Porta Monza – Sono consigliati i Parcheggi Gold, Arancione e Viola.

Lungo tutti i percorsi ci saranno operatori del servizio di controllo, Protezione Civile e Forze dell’ordine oltre a soccorritori della Croce Rossa Italiana con mezzi di soccorso. Tutti i percorsi per raggiungere l’area concerto sono situati all’interno del Parco con lunghe e ampie zone d’ombra in quanto situati in mezzo alla vegetazione del parco. Lungo tutti i percorsi sono presenti isole ecologiche. Si chiede la massima collaborazione da parte del pubblico nel seguire le indicazioni del personale addetto e nell’utilizzo appropriato dei punti di raccolta nelle isole ecologiche.

Le uscite considerate a fine concerto sono le stesse sopraindicate per l’ingresso. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e percorrere solamente i percorsi illuminati.

Si sconsiglia di usare l’entrata di Villasanta – anche se aperta durante il giorno, in quanto cancello del Parco – perché non è agevole per raggiungere l’area concerto. In ogni caso, in uscita a fine concerto sarà chiusa al passaggio pedonale in quanto riservata al transito veicolare delle Navette Blu. Via Cavriga, da cui si accede da Villasanta, è aperta al solo transito delle Navette Blu e non a quello pedonale, anche in entrata.

In uscita a fine concerto le uniche Porte aperte del Parco sono quelle sopraindicate. Tutte le altre Porte del Parco saranno chiuse. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e i soli percorsi illuminati.

SEI IN UN PARCO ENORME APERTO A TUTTO IL PUBBLICO E NON SOLO A CHI PARTECIPA AL CONCERTO. IL PARCO HA MOLTE ENTRATE CHE SPAZIANO IN QUATTRO COMUNI DIVERSI (VILLASANTA, MONZA, VEDANO, BIASSONO). TUTTI GLI ACCESSI AL PARCO SARANNO APERTI DAL MATTINO PERCHÉ SI TRATTA DI UN PARCO PUBBLICO, MA QUELLI CHE NOI ABBIAMO CONSIDERATO COME AGEVOLI ALL’AREA CONCERTO SONO QUELLI CHE TI ABBIAMO ELENCATO E CHE SARANNO ANCHE GLI UNICI APERTI IN USCITA. GLI UNICI PERCORSI ILLUMINATI SARANNO QUELLI CHE TI PORTANO A QUESTE USCITE.

NON DIRIGERTI VERSO USCITE DIVERSE DA QUELLE INDICATE PERCHÉ SARANNO CHIUSE E AL BUIO.

SEGUI LE INDICAZIONI CHE TI VERRANNO DATE DAL PERSONALE ADDETTO. 

I COMUNI INTERESSATI INFINE SONO MONZA, VEDANO E BIASSONO. VILLASANTA È INTERESSATO AL SOLO PASSAGGIO VEICOLARE DELLE NAVETTE BLU.

TOKEN

Per acquistare cibo e bevande sarà necessario cambiare il denaro in token in apposite casse situate nelle Aree Comfort e nei punti bar all’interno dell’Area Concerto. Ogni token ha un valore di € 2 e non c’è minimo di acquisto. Sarà possibile utilizzare i token nelle Aree Comfort anche durante la fase di deflusso, fino a due ore dopo il termine del concerto.

AREE COMFORT: COMFORT VILLAGE E COMFORT AREA MIRABELLO

All’interno del Parco di Monza sono allestite due differenti Aree Comfort: il Comfort Village situato nei pressi dei paddock (da cui si accede tramite le entrate di Biassono Costa Bassa e Santa Maria delle Selve) e la Comfort Area Mirabello in zona Mirabello. Entrambi i Comfort Village costituiscono aree di attesa del pubblico prima del controllo accessi e dei controlli di sicurezza. Tali aree apriranno alle 8 di martedì 25 luglio e chiuderanno circa due ore dopo il termine del concerto, rimanendo accessibili al pubblico in uscita. In tali aree sono presenti food truck, bar, servizi igienici, casse token, nebulizzatori d’acqua e aree dedicate alle famiglie.

Ecco l’elenco dei food truck presenti:

Comfort Area Mirabello: Porcobrado, Trentintrac, Black Angus, Original Greek Eat, Ape Cesare, Mr Bombetta, Migliori Olive Ascolane, Paradiso della Pecora, Maman FoodLab, Street Bakery, Fever Tree cocktail trailer.

Comfort Village: Street Bakery, Club Sandwich, Cantine Battisti, Cavair On The Road, Billy’s Burger, Porcobrado, Macelleria da Carlo, Dal Ponte focaccerie genovesi.

AREA CONCERTO

Il settore al quale si potrà accedere è quello indicato sul biglietto (Pit A, B1, B2, C1-C2,). Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni pit è fornito di propri punti ristoro, bar, merchandising, servizi igienici. Una volta avuto accesso all’area concerto non sarà più possibile tornare alle aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello fino al termine del concerto.

I punti di merchandising saranno collocati solo all’interno dell’area concerto in Prato della Gerascia e NON nelle due aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello.

Nei corridoi di sicurezza tra il palco e il Pit A, tra il Pit A e i Pit B1 e B2, e tra i Pit B1 e B2 e il Pit C1-C2 saranno presenti dei nebulizzatori d’acqua.

AREA CONTROLLO ACCESSI

Sia che si arrivi da Biassono (Costa Bassa o Santa Maria delle Selve) che da Porta Monza o Porta Vedano, prima di accedere all’area concerto situata nel Prato della Gerascia gli spettatori dovranno esibire il proprio biglietto nominale unitamente a un documento d’identità e passare il controllo elettronico del biglietto e i controlli di sicurezza su borse e zaini. Superati tali controlli potranno accederanno all’area concerto in Prato della Gerascia, dotata di punti ristoro, bar, merchandising ufficiale, servizi igienici. Una volta avuto accesso a quest’area non sarà più possibile ritornare alle due aree precedenti (Comfort Village e Comfort Area Mirabello) fino al termine del concerto.

CAMBIO NOMINATIVO E TERMINI

Il biglietto del concerto è nominale all’utilizzatore, come da legislazione vigente. Il nome sul biglietto deve corrispondere a quello della persona che effettivamente assisterà al concerto. Il personale di sicurezza effettuerà il controllo del biglietto e del documento d’identità prima dell’accesso all’Area concerto (Prato della Gerascia). Il cambio nominativo dei biglietti del concerto di Monza è consentito a partire dal 25 giugno fino alle 16 del 24 luglio 2023 (biglietti acquistati da Vivaticket e Ticketmaster) e alle 10 del 25 luglio 2023 (biglietti acquistati su Ticketone).

AVVERTENZE

Lo spettatore che da una verifica di controllo venga trovato sprovvisto del biglietto o con un biglietto nominale il cui nome non corrisponda al documento d’identità non potrà accedere al concerto.

L’ingresso per i minori di 7 anni è a titolo gratuito.

I pass e i bracciali sono strettamente personali e non cedibili, può essere richiesto in qualsiasi momento un documento d’identità per la verifica, pena l’annullamento e l’allontanamento dalla manifestazione.

Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografiche che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico.

I concerti potranno subire cambiamenti di orario per motivi indipendenti dall’organizzatore.

Qualsiasi cambiamento di orario non comporta il rimborso del biglietto

il rimborso del biglietto è previsto solo in caso di cancellazione del concerto di BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND.

Per nessun altro motivo si può richiedere il rimborso del biglietto.

PARTNER

Partner ufficiali del tour italiano 2023 di Bruce Springsteen and The E Street Band: Azzero CO2, Coop, Trenitalia, Virgin Radio.

Barley Arts ringrazia per la collaborazione: Autodromo Nazionale di Monza Comune di Monza, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Monza Mobilità; Polizia Locale di Monza, Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta; Questura e Prefettura di Monza, Guardia di Finanza di Monza, Trenord, ATM, Protezione Civile, Unitalsi Monza.

BruceSpringsteen.net

Related posts

WHITE SKULL + Devious Mine + Your Next Mistake, Roma, 15/02/19 – Il trentennale del “Teschio Bianco” tricolore!

Raffaele Pontrandolfi

ANDY MARTONGELLI (Ellefson / Arthemis): pubblica il nuovo video di “Army Of Darkness”!

Redazione

GARBO: Il padre della New Wave italiana entra nella squadra Barley Arts!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.