VeroRock
Image default
News SOMMARIO

JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE: aggiunte 9 nuove date al “Silverado Tour”

COMUNICATO STAMPA

AGGIUNTE 9 NUOVE DATE AL

“SILVERADO TOUR”

DI

JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE

Si tratta dei palchi di Corato, Dipignano, San Giovanni Suergiu, Palmi, Catanzaro, Santa Margherita Ligure, Castro dei Volsci, Castiglion Fiorentino e Matera

Dopo il successo riscosso dalle prime date già in vendita, il Silverado Tour di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE si arricchisce di 9 nuovi palchi: Corato, Dipignano, San Giovanni Suergiu, Palmi, Catanzaro, Santa Margherita Ligure, Castro dei Volsci, Castiglion Fiorentino e Matera.  L’artista e la band partenopea porteranno sul palco, tra gli altri, i brani contenuti all’interno del nuovo EP Silverado, che dà appunto il nome al tour estivo, in uscita su tutti i digital store a partire da venerdì 21 luglio.

Il tour, organizzato da Barley Arts, partito domenica 14 maggio da Grosseto, toccherà molte città italiane accendendo l’estate con l’iconica energia di JOE BASTIANICH e de LA TERZA CLASSE immergendo il pubblico tra le inconfondibili sonorità statunitensi dei generi folk, blues e bluegrass.

Il Calendario Aggiornato:

Venerdì 14 Luglio 2023 

Castro dei Volsci (FR), Music Under The Rock /Piazza Iannucci

Sabato 15 Luglio
Velo Veronese (VR)
Lessinia Music Festival

Domenica 16 Luglio
Pavullo nel Frignano (MO), Pac-Vullo

Mercoledì 19 Luglio
Casatenovo (LC), Festa di Sant’Anna / via Galileo Galilei

Venerdì 21 Luglio
Borgo a Mozzano (LU), Festival Borgo a Mozzano / Campo Sportivo (via Lodovica)

Sabato 22 Luglio
San Paolo d’Argon (BG), Birra ‘n Banda / via dei Benedettini

Lunedì 24 Luglio

Corato (BA), Festival GustoJazz

Martedì 25 Luglio

Dipignano (CS), Le Notti Bianche della Cultura

Mercoledì 9 Agosto

San Giovanni Suergiu (SU), P.zza IV Novembre

Giovedì 10 Agosto 2023 
Castiglion Fiorentino (AR), Vintage Festival Preview 

Sabato 12 Agosto

Palmi (RC), Varia Fest

Domenica 13 Agosto

Catanzaro, Porto a Sud Festival

Giovedì 31 Agosto

Santa Margherita Ligure (GE), Anfiteatro Bindi

Venerdì 8 Settembre

Matera, Estati D’animo, Terrazza Lanfranchi

JOE BASTIANICHclasse 1968, nasce nel Queens da una famiglia di ristoratori emigranti di origini istriane. È un celebre ristoratore italo-americano che negli anni ha inaugurato più di venti ristoranti italiani in tutto il mondo, fondato con la sua famiglia la Cantina Bastianich a Cividale del Friuli, La Mozza in Maremma e inseguito successi nel mondo della tv e della musica. Dopo aver portato per anni la cucina italiana in America, dopo la pandemia di Covid-19 ha deciso di seguire il percorso inverso portando all’Italia la parte più autentica e viscerale dell’America tramite il cibo, inaugurando nel 2021 a Milano Joe’s American BBQ. Personaggio istrionico, autore di libri (l’ultimo pubblicato per Mondadori “Il Grande Racconto del Vino Italiano“) e alla continua ricerca di nuovi stimoli, Joe è anche un grandissimo appassionato di musica – nel 2020 pubblica infatti il suo primo album Aka Joe cui seguirà nel 2022 Good Morning Italia, scritto in collaborazione con la band La Terza Classe, con cui Joe si esibisce attualmente nelle principali piazze italiane.

Tra le sue apparizioni più amate in Italia dal grande pubblico c’è sicuramente quella nei panni del temuto giudice di Masterchef ma anche in quelli più divertiti al tavolo di Italia’s Got Talent. Di recente Joe è stato protagonista per Sky Arte di Good Morning Italia, un racconto musicale ed enogastronomico in giro per l’Italia. Sempre nel 2022 ha debuttato nel mondo del podcast con l’inedita serie Wine Heroes, prodotta da Dopcast su soggetto originale di Banijay Italia in cui è stato la voce narrante di un viaggio dedicato ai vini eroici d’Italia. Nella scorsa stagione indossa il prestigioso completo di Iena, per il programma di Davide Parenti, raccontando da inviato l’emergenza dei profughi di guerra dell’Ucraina, il mondo delle criptovalute e un avvincente viaggio in Perù alla scoperta della ayahuasca. Nel 2023 partecipa, insieme all’amico Andrea Belfiore, al programma Pechino Express per Sky.

Link Ufficiali:

SPOTIFY  | INSTAGRAM  | FACEBOOK |

Related posts

DEEZ NUTS: alla conquista di Milano!

Redazione

DARK TRANQUILLITY ed ENSIFERUM: ecco gli opener delle date italiane!

Redazione

SADIST: In uscita la prima biografia ufficiale e live al Rock the Castle!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.