VeroRock
Image default
News SOMMARIO

FM: in tour ad ottobre!

COMUNICATO STAMPA

Nell’estate del 1984 il cantante Steve Overlande suo fratello chitarrista Chris, il batterista Pete Jupp e bassista Merv Goldsworth formano gli FM. Nel dicembre dello stesso anno si assicurano un contratto discografico con la CBS/Portrait la band vola in Germania per un con Meat Loaf. Ulteriori tour con Tina Turner, Foreigner e Gary Moore accrescono la loro fama.
L’8 settembre 1986 gli FM pubblicarono il loro album di debutto INDISCREET (con l’enorme popolare singolo “Frozen Heart”) riscuotendo grande successo di critica e supportano i Bon Jovi nel loro tour “Slippery When Wet”.

Per i successivi nove anni consolidano la propria posizione nel Regno Unito con il loro rock melodico, facendo molti tour come headliner e unendosi a band come Status Quo e Whitesnake.
Nel 2007 – dopo 12 anni sabbatici  gli FM  tornano sul palco per un performance da titolo “una tantum” a un Firefest IV tutto esaurito a Nottingham Rock City.
L’entusiastica accoglienza da parte dei fan al Firefest ha portato la band a registrare un nuovo album e in seguito un ritorno al Firefest nel 2009, e a marzo 2010 pubblicano il loro tanto atteso sesto album in studio METROPOLIS.

Gli FM non si sono fermati da allora… Tour principali sia nel Regno Unito che all’estero, Special Guest slot in tour con Foreigner, Journey, Thin Lizzy, Heart, Saxon e Skid Row, hanno suonato nei in Festival come Download, Planet Rockstock, Sweden Rock, Graspop, Steelhouse Festival, Frontiers Rock Festival, Hard Rock Hell e Ramblin’ Man Fair, e nel 2018 il loro primo spettacolo dal vivo negli Stati Uniti al Melodic Rock Fest 5.

Formazione della band:
Steve Overland (voce, chitarra)
Merv Goldsworthy (basso)
Pete Jupp (batteria)
Jem Davis (tastiere)
Jim Kirkpatrick (chitarra)

Ecco i link dei concerti italiani

FM in concerto al Crazy Bull di Genova
https://fb.me/e/2F1OK3KoX

FM in concerto al Crossroads Live Club di Roma
https://fb.me/e/3CYvmywiq

Fm in concerto al Barrio’s di Milano
https://fb.me/e/2VcqJXbih

Related posts

LEVARA: pubblicato il nuovo singolo e videoclip di “Ever Enough”!

Redazione

EVILIZERS: pubblicheranno il nuovo album “Solar Quake” il 26 marzo su Punishment 18 Records!

Redazione

HAMMERFALL: pubblicano il nuovo singolo e video “Brotherhood”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.