VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ERIC STECKEL: torna in Italia con due tappe a Roma e Chiari (BS)!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts

presenta

ERIC STECKEL

IL CHITARRISTA IN ITALIA PER DUE TAPPE DI PRESENTAZIONE DI

THE STEAKHOUSE SESSIONS: VOL. 1

Tra i più apprezzati chitarristi in circolazione, Eric Steckel farà il suo ritorno in Italia in autunno per due tappe di presentazione dell’ultimo lavoro in studio The Steakhouse Sessions: Vol. 1. Gli appassionati del genere potranno vederlo in scena venerdì 3 novembre 2023 al Crossroads Live Club di Roma e sabato 4 novembre all’Auditorium delle Scuole Primarie di Chiari (BS). I biglietti per gli show sono in vendita su Vivaticket (Roma), Ticketone e Ticketmaster (Chiari).

In un’epoca in cui pedaliere, laptop e suoni campionati sono diventati all’ordine del giorno, Eric Steckel va controcorrente e riporta i suoi ascoltatori ai tempi in cui le chitarre venivano suonate a tutto volume con enormi amplificatori. Acclamato da molti come l’astro nascente del blues rock, Eric dà vita a performance potenti che hanno ipnotizzato il pubblico di oltre 25 paesi. Steckel porta sul palco un’energia e una passione che non deludono mai ed è un’artista assolutamente imperdibile per i fan del rock vintage.

Pochi giovani chitarristi possono vantare l’impressionante curriculum di Eric Steckel. Il suo album di debutto A Few Degrees Warmer è stato registrato dal vivo nell’aprile 2002, quando aveva solo 11 anni. Poco tempo dopo partecipa al Sarasota Blues Festival del 2003, dove il suo set è sulla bocca di tutti: prima della fine della serata, la leggenda del blues rock britannico John Mayall lo presenta come il più giovane chitarrista mai salito sul palco con i Bluesbreakers. La collaborazione con Mayall prosegue nel 2004, anno in cui Eric apre il suo tour in Nord Europa, e nel 2007 partecipa alle registrazioni di Road Dogs.

Dopo 20 anni di carriera sul palco e in studio, Eric si impegna a offrire la sua miscela distintiva di blues metal a tutti gli appassionati della sei corde del mondo.

EricSteckel.com

ERIC STECKEL

Venerdì 3 Novembre 2023

Roma, Crossroads Live Club – via Braccianese Claudia, 771

Biglietti disponibili su Vivaticket.

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev.

Sabato 4 Novembre 2023

Chiari (BS), Auditorium Scuole Primarie – via Lancini

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Posto unico: € 30,00 + prev.

Related posts

GLAD RAGS & CRAZY NIGHT FEST, Calenzano (Fi), 17/06/17 – Tygers Of Pan Tang, Junkie Dildoz, Sandness & Drunken Rollers!

Marcello Dubla

FROM THE DEPTH: annunciano l’uscita di tre nuovi singoli!

Redazione

RUN CHICKEN RUN: Pronti ad una scarica Heavy?

Crystalnight

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.