VeroRock
Image default
News SOMMARIO

CHÉ AIMEE DORVAL: il nuovo album ‘The Crowned’ in uscita il 19 gennaio!

COMUNICATO STAMPA

Ché Aimee Dorval pubblica il suo nuovo album “The Crowned” il 19 gennaio 2023.

Ché Aimee Dorval è stata cresciuta a Vancouver dalla madre, da una pletora di zie hippie, da zii punk rock e da una colorata famiglia allargata. Pensate a “La casa nella prateria” e a “Lost Boys”. L’infanzia di Ché è stata all’insegna della creatività e dell’avventura, instillando in lei un forte senso di individualismo che ha portato nel mondo e sui palchi dei club locali di Vancouver. Ha vissuto la vita del troubadour ed è entrata a far parte della scena musicale indie di Toronto. Crescendo e spiegando le ali, la musica l’ha portata in giro per il mondo, sia come artista solista che con la sua band acclamata dalla critica Casualties Of Cool, una joint venture con il colosso del prog Devin Townsend, con cui ha recentemente collaborato di nuovo partecipando al suo ultimo album “Lightwork”.

Lo stile di vita nomade l’ha portata a lavorare a Los Angeles con gli hitmaker Greg Wells, David Foster e Kara Dioguardi, a esibirsi con Michael Bublé, Kim Churchill e Dan Mangan e a pubblicare musica con i grandi del settore Andrew Loog Oldham (Rolling Stones) e Tom Sarig (Lou Reed).

Mentre Ché si prepara a pubblicare “The Crowned”, la ritroviamo al suo massimo livello di ambizione e di affabilità. Mostra un lato di lei raramente visto prima. Fiducia e determinazione pulsano nelle canzoni, segnalando la nascita di una nuova era per Ché. Ispirato dal suo amore per il trip hop, la folktronica e il soul, “The Crowned” porta la firma di Ché e al tempo stesso si spinge in nuovi ambienti sonori.

Prima della pandemia, Ché ha lavorato con Bob Rock, che ha prodotto metà dell’album. Quando siamo usciti dal lockdown, Ché ha autoprodotto il resto. Questo disco racconta la storia dell’evoluzione e della crescita di un’artista. CHÉ AIMEE DORVAL, primo ingaggio per il nuovo ramo britannico dell’etichetta indipendente Icons Creating Evil Art, è destinata a dominare il 2023.

Siete di fronte a una donna che ha ancora lo stesso senso di individualismo inculcato dalla sua famiglia, ora unito a uno slancio e a una visione sempre più rari al giorno d’oggi. Un’artista nel vero senso della parola, un prodotto della passione e non della cura.

“The Crowned” uscirà sull’etichetta inglese Icons Creating Evil Art il 19 gennaio 2023.

TRACKLIST

  1. The Crowned
  2. Falling Under
  3. Loveless
  4. Want That Soul
  5. Blood Red Son
  6. Sensibilities
  7. Sorta Loves Me
  8. Try
  9. Sleeping, Stoned
  10. Lionize
  11. What Is Enough (Desired and Adored)

Website | Facebook | Instagram | Twitter | YouTube



Related posts

ALTERIA: esce oggi “Vita imperfetta” il nuovo album di

Redazione

LITFIBA: di scena Giovedì 18 Agosto all’Oversound Music Festival (Lecce)!

Redazione

SICK N’ BEAUTIFUL: entrano nel roster della Rock On Agency!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.