VeroRock
Image default
Press Release

PURITANO: il videoclip di “Stradama” è un piccolo musical ispirato a The Rocky Horror Picture Show!

COMUNICATO STAMPA

Dopo l’uscita del singolo pubblicato lo scorso 18 novembre in tutte le piattaforme digitali, arriva il videoclip di STRADAMA’ disponibile su YouTube da martedì 6 dicembre.
Quella di Puritano è una vocazione. Non ci sono compromessi o regole. La consapevolezza sta nella sua visione artistica, che è l’unica strada da seguire. Già dalle prime note di STRADAMA’ arriva la botta: il graffio del rock di questo pezzo ha preso il sopravvento su quelli che erano i beat del mondo urban. La produzione di TheEve mescola chitarreelettriche, bassidistorti e batterie, dove le rime di Puritano plasmano citazioni cinematografiche e cupe istantanee come “Lasciami i fiori sul guard rail“. Se ha contribuito a scrivere una pagina fondamentale della trap italiana come “Thoiry”, ci ha messo un attimo a smarcarsi da etichette e luoghi comuni, mescolando le carte in tavola. Puritano corre sul filo del rasoio, non appartiene a un movimento, rifiuta mode e tendenze.

Il videoclip realizzato da regista Nino Villani con la direzioneartistica di Arakne, nasce quasi come un piccolo musical. Dalla sceneggiatura alla scenografia, dalle luci alla fotografia tutto porta verso una ben precisa atmosfera. Sulla falsa riga del cult “The Rocky Horror Picture Show” del 1975, una giovane coppia interpretata dagli attoriMargheritaPaoluzi e ManueleLabate entra in un lugubre bar fuori dallo spazio e dal tempo. Tra cameriere fetish e avventori gothic, Puritano è quindi protagonista delle scene mentre si esibisce nel playback del pezzo all’interno del locale, quando poi il finale…si tinge di horror. 


STRADAMA’ è pubblicato da Aldebaran e Mitraglia Rec. con distribuzione ADA Music Italy, e anticipa l’album di debutto in uscita nel 2023.

https://www.instagram.com/puritano.prince/

FOTO http://shorturl.at/bcisw
MATERIALI SOCIAL http://shorturl.at/elqDO

https://www.instagram.com/theeve.mustaine/https://www.instagram.com/aldebaranrecords/https://www.instagram.com/mitragliarec/https://www.instagram.com/adamusicitaly/

Related posts

THE LOYAL CHEATERS: i dettagli del debut album su Dead Beat Records!

Redazione

ZEST: online il primo singolo “Born Again”!

Redazione

THE PHANTOM ROCKETS: fuori l’attesissimo singolo “Criminal”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.