VeroRock
Image default
News SOMMARIO

PURO ACCIAIO METAL FEST: Venerdì 9 dicembre al Dissesto Cult di Tivoli (RM)!

COMUNICATO STAMPA

PURO ACCIAIO METAL FEST…mai nome potrebbe essere più azzeccato per descrivere quello che vi aspetta in questa serata fatta di colate di metallo rovente!!! Ad aprire le ostilità ci penseranno gli Half Life, band capitolina ispirata da mostri sacri come Saxon, Iron Maiden e Judas Priest e dotata di una carica esplosiva davvero notevole fatta di voce al vetriolo ed acuta, chitarre tritaossa accompagnate da una sezione ritmica dinamica e precisa, metal come Dio comanda insomma!!! A seguire sarà la volta degli Steel Flames, band fondata nell’autunno del 2019 ma che affonda le proprie radici nella storia dell’ heavy metal capitolino degli anni 80 essendo nata dall’unione di membri di band storiche ovvero gli Way Out ed i Savers. La loro proposta è un metal tradizionale che se ne fotte di mode e contaminazioni puntando alle radici del genere senza timore di risultare demodé come può fare solo chi ha vissuto gli anni d’oro del metallo.

Di recentissima pubblicazione il loro ultimo album che porta il nome della band. Ora a salire sul palco sarà un altra istituzione della Roma di metallo ovvero Messerschmitt. Nati appunto a Roma nel 1983 producono il loro primo demotape proponendo un heavy metal di stampo classico nel 1984 e sono tra i prime movers della scena metal cittadina. Pubblicano successivamente il loro primo singolo ”Heavy Metal Fighters” tutt’oggi manifesto programmatico della band ma purtroppo arriva lo scioglimento nel 1986. Nel 2012 la band torna sul palco con rinnovato entusiasmo e pubblica “Heavy Metal Fighters” album che contiene 4 brani tra i più rappresentativi del proprio repertorio oltre che una versione rimasterizzata del demo tape d’esordio. Dopo la partecipazione a diverse compilation metal, la band pubblica il suo primo live album “Naked Truth” che attualmente è alla terza ristampa. Nel 2016 viene pubblicato il singolo”Heavy Metal Hero” seguito 2018 dal nuovo album “Raising Hell”. In attesa dell’arrivo del nuovo album previsto per inizio 2023 ed in vista delle celebrazioni per i 40 anni dalla fondazione della band, i Messerchmitt hanno prodotto un CD antologico diviso in due parti. Il primo CD intitolato ”Still Lethal Metal – Messerschmitt Anthology Vol 1” ed il secondo volume è previsto per il 2023. Ora è finalmente giunto il turno gli headliner della serata, gli alfieri italiani del metallo più ortodosso ed epico che tornano sul palco dopo una lunga assenza….Ladies and gentlemen….i ROSAE CRUCIS.

La band si forma nel lontano 1988 per volere dei chitarristi Andrea”Kiraya” Magini ed Igor Baccei ai quali si unisce a breve Giuseppe “Ciape” Cialone alla voce. Nel corso degli anni nonostante vari cambi di line up il nucleo compositivo formato da Ciape e Magini resta inalterato potendo così sviluppare la propria identità musicale ed il proprio trademark fatto di potenza ed epicità e soprattutto reso unico dalla scelta del cantato in lingua madre che fa “ribattezzare” la band dagli addetti ai lavori come i “Manowar italiani”. La formazione ormai consolidata da diversi anni vede alla seconda chitarra Tiziano Marcozzi e la tellurica sezione ritmica composta da Daniele Cerqua al basso e Piero Arioni alle pelli. La band negli anni ha prodotto 4 demo, 5 cinque album ed un Ep tutti ottimamente accolti dalla stampa e sopratutto dai fan che l’hanno resa una band di culto tra gli amanti del metal più puro ed incontaminato tra echi di band come Manowar, Cirith Ungol e Manila Road ed un gusto melodico tutto italiano, insomma puro acciaio! La band ha tenuto centinaia di concerti e calcato i palchi dei più prestigiosi club e Festival Open Air dividendo il palco con band del calibro di Grave Digger, Hammerfall, Riot, Ross The Boss, Manilla Road, Rage ecc. ed ora è tornata più agguerrita che mai!!! Una evento imperdibile per tutti gli amanti del classico heavy metal, dunque sguainate le spade, alzate il corno al cielo… e portate il vostro culo in questa epica serata o…che Crom vi fulmini!!!!

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/1325947641287233?ref=newsfeed

MORRIGAN PROMOTION: https://www.facebook.com/morriganpromotion

Related posts

SEPULTURA: ospitano Frédéric LeClerq e Marcello Pompeu nel nuovo episodio di SepulQuarta. Concerto con l’Orquestra Sinfonica Brasileira al Rock In Rio

Redazione

ALY & AJ: il powerduo pubblica un nuovo album e annuncia una data unica in Italia nel 2022!

Redazione

LEGACY MASTER TAPES: disponibili in un’esclusiva collana i master originali di dischi storici per la Sony Music Italy!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.