VeroRock
Image default
Press Release

ENDLESS HARMONY: il nuovo singolo è “In the Meantime” ed anticipa l’album ‘Emerge’!

COMUNICATO STAMPA

ENDLESS HARMONY
“In the Meantime” è il nuovo singolo da oggi negli store digitali
anticipa l’album “Emerge” previsto per il 13 gennaio 2023
ASCOLTA

A distanza di 7 anni da “Hyperspace” (nel mezzo l’album acustico di cover “Home Recordings”), tornano gli Endless Harmony con il secondo lavoro intitolato “Emerge”. Il primo singolo ad anticiparlo è “In the Meantime” disponibile da oggi 8 novembre su tutti i portali digitali su etichetta Vrec (LINK)

“In the meantime” è una delle due ballate presenti nell’album: un brano rock struggente e sognante nelle strofe ma anche fortemente rock nei ritornelli. «Rappresenta i sentimenti che si provano in un percorso di disintossicazione da situazioni, luoghi o persone che non ci appartengono più – afferma la rock band veronese – Turbamento, distacco, crescita personale sono tutte emozioni che crescono con la melodia principale per esplodere nel finale del pezzo».

“Emerge” consta di sette nuovi brani inediti con un sound più pesante e cupo, tra il metal e l’alternative rock il tutto sempre con la meravigliosa voce della frontwoman Pamela Pérez. “Emerge” è il loro manifesto per risorgere, emergere come esistere: un impegno costante e una continua ricerca verso il miglioramento. Il disco è stato registrato da Tommaso Canazza e Luca Tommasi presso Tl Sound Records e sarà disponibile in versione CD dal 13 gennaio 2023 (Vrec/Audioglobe).

Gli Endless Harmony sono una rock band attiva dal 2010 con sede a Verona. Il gruppo dopo vari cambi di formazione è attualmente composto dalla frontwoman italo/dominicana Pamela Pérez, il batterista Giuseppe Saggin coadiuvati da Matteo Signorato al basso e Riccardo Cipriani alla chitarra. Dopo numerosi concorsi e demo arrivano all’esordio ufficiale nel 2016 con l’album “Hyperspace” prodotto da Pietro Foresti su etichetta Vrec/Audioglobe e promosso da 4 videoclip realizzati dalla Run Academy di Gaetano Morbioli. A giugno 2016 vincono il contest Obiettivo BluesIn aggiudicandosi il mainstage del Pistoia Blues Festival il 9 luglio 2016. Numerose le apertura ad artisti importanti come Morgan, Finley, Arthemis, Richie Ramone e molti altri. A Settembre 2017 vincono il “Musicland Rock Contest 2017” indetto da Radio Marilù. Ad Agosto 2018 partecipano a Deejay Onstage a Riccione con l’inedito “Home is You”. Ad Ottobre 2018 esce in tiratura limitata “Home Recordings” raccolta di cover riarrangiate in versione semiacustica con l’inedito “Home is You”. Il nuovo album “Emerge”, secondo lavoro ufficiale, uscirà a Gennaio 2023.

Related posts

LUCUS: annunciati i dettagli dell’EP d’esordio ‘Rage Of Creation’!

Redazione

CIRCLE OF WITCHES: di supporto al Tour Europeo degli IMPERIAL AGE!

Redazione

DISCHARGE e NECRODEATH & SCHIZO “MONDOCANE PROJECT ONE”: nuove ristampe in musicassetta!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.