VeroRock
Image default
Press Release

CASABLANCA: il nuovo EP è ‘Noi che stavamo bene’!

COMUNICATO STAMPA

CASABLANCA
“Noi che stavamo bene” è il nuovo EP con sei brani dell’album “Il lato oscuro” uscito per intero in formato fisico CD | MC e LP
In tour
30/09/2022 BlackStar – Ferrara
sabato 01 ottobre h.18:45
MEI – Faenza Main stage (con Alteria)
15/10/2022 – Lupus in Fabula – Nimes (UD)

E’ disponibile da oggi sui portali digitali l’EP “Noi che stavamo bene” dei CASABLANCA, la band icona del rock/stoner italiano fondata dai due ex Deasonika Max Zanotti e Stefano Facchi. La pubblicazione include l’inedito “Muore Milano” oltre a raccogliere i singoli precedentemente usciti sui portali digitali come “Nella sete” (feat. Alteria), “Siamo in America” (Feat. Giusy Ferreri), “Il cane cieco”, “Statue di sale” e la title track inserita nella compilation “Serravalle Rock 2022”. Ascolta.

Tutti i brani sono inclusi nel disco “Il lato oscuro”, dice nuovi brani ad ora disponibili sono in formato fisico come CD, Musicassetta autografata, vinile autografato in limited edition.

CONCERTI – La band presenterà l’album sul main stage del “MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti” a Faenza sabato 1° ottobre 2022. Il giorno prima la band è attesa al Black Star di Ferrara mentre il 14 ottobre saranno al Lupus in Fabula di Nimis (UD). Calendario in aggiornamento.

I Casablanca sono: Max Zanotti (voce chitarra),  Stefano Facchi (batteria), Antonio Mesisca(basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra). “Il lato oscuro” (Vrec/Audioglobe) è il loro terzo album dopo l’esordio omonimo (2015) e “Pace violenza o costume (2018). L’album riporta l’attenzione su un rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo. L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago). L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

Related posts

MARBLE: playthrough del brano “To Feed The Worms”!

Redazione

CROWDEAD: cambio di formazione!

Redazione

ARCANA FESTIVAL e METAL VALLEY OPEN AIR: area camping e parcheggi gratuiti!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.