VeroRock
Image default
Press Release

ZIZZANIA: il nuovo singolo della band siciliana è “Zona d’ombra”!

COMUNICATO STAMPA

ZIZZANIA
“Zona D’ombra” è il nuovo singolo
un brano contro la guerra in Ucraina

Dopo le finali a Sanremo Rock e la pubblicazione del nuovo brano “Linguaferox”, i Zizzania pubblicano  “Zona d’ombra”, il loro nuovo singolo manifesto contro ogni tipo di guerra e soprusi. Il brano è disponibile da oggi 4 novembre 2022 (LINK): anche in questo caso la rock band siciliana si è affidata alla voce di Francesca Bonura, giovane cantante siciliana che ha impreziosito il rock sound del gruppo fondato da Gigi Gallo e Saverio Liberto esattamente 10 anni fa.

Il brano è stato scritto dal gruppo dopo l’inizio del conflitto in Ucraina: «Proprio in quel periodo girava nei TG un video di una bambina all’interno di un bunker che, dopo dei bombardamenti, trovava la forza di cantare una canzone di Frozen. Un modo per trovare il proprio spazio sicuro, la sua “Zona D’ombra”, in un momento così  terribile. Oltre a condannare ogni tipo di guerra il brano vuole lanciare un messaggio positivo, perché è possibile trovare dentro noi stessi anche nei momenti più difficili il proprio spazio sicuro, la propria Zona D’ombra».

Il nuovo singolo è stato prodotto dalla band e registrato al Mothermouse Studio a Sciacca da Gaetano Catania e Leonardo Tancredi.

I Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012 per input dei chitarristi Gigi Gallo (chitarre) e Saverio Liberto. Dopo vari cambi di formazione la band si assesta con Davide Venezia (basso) e Domenico Giramita (batteria). Il primo singolo e videoclip ufficiale autoprodotto è “Aritmia” (2015) con cui vengono selezionati per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da RadioDeejay. Lo stesso anno la band partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”.  Nel 2016 esce del primo disco in studio della band intitolato  “Alchimia”. Nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi” che viene registrato al Dpot Recording Arts di Prato da Fabrizio Simoncioni con Umberto Coco alla voce ed esce il 22 giugno 2018 anticipato dai singoli “Perdere le tracce” e “Sei gocce di veleno”. Dopo un periodo di pausa e i due fondatori Gallo e Liberto riprendono in mano il progetto affidando la voce dei due nuovi singoli “Linguaferox” e Zona d’Ombra” all’esordiente Francesca Bonura. I brani saranno pubblicati da Vrec entro il 2022.

Contatti

IG https://www.instagram.com/zizzaniatheband/ 

Facebook https://goo.gl/LAExoP

Spotify https://goo.gl/96Tcwg

Related posts

THE OLD SKULL: in “One Punch Band”, il metal di incontra il rap dei Romanderground!

Redazione

NERO DI MARTE: questo fine settimana a Verona e Udine!

Redazione

TALÈA: ‘Tales’ è il titolo del suo EP d’esordio!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.