VeroRock
Image default
Rassegna stampa SOMMARIO

MUSIC DAY ROMA – XXXIV GIORNATA DEL COLLEZIONISMO MUSICALE: Sabato 24 e Domenica 25 Settembre all’Hotel Mercure Roma West

COMUNICATO STAMPA

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre

presso Hotel Mercure Roma West (Via Eroi di Cefalonia, 301)

Il Music Day Roma ha sempre guardato avanti, crescendo e consolidandosi negli anni fino a divenire un punto di riferimento irrinunciabile per il collezionismo musicale in Italia, per gli appassionati e gli amanti del vinile. Ma se per una volta proviamo a girare lo sguardo verso ciò che è stato, accorgersi di aver raggiunto il traguardo del decennale quasi sorprende, considerato che entusiasmo, impegno e passione sono rimasti nel tempo inalterati, acquisendo anzi nuova forza propulsiva ad ogni edizione. Ora siamo al trentatreesimo appuntamento e per festeggiare i nostri dieci anni ci apprestiamo a proporre un’edizione quanto mai ricca di spunti di interesse.

Con oltre 50 espositori distribuiti su uno spazio di 2.500mq. una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica e memorabilia musicale, alla quale anche questa volta si aggiunge il Figucon, la mostra mercato delle figurine, che ospiteremo all’interno della nostra manifestazione.
Sarà inoltre possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.
Come sempre largo spazio per gli incontri degli artisti con il pubblico della manifestazione con numerosi e importanti ospiti del mondo musicale che potranno essere seguiti anche in
diretta video sulla pagina https://www.facebook.com/musicdayroma

Il programma degli incontri:

Sabato24:
Ore 11,30: Presentazione dei libri “Frequenze fiorentine” di Bruno Casini (manager dei Litfiba nei primi 5 dischi) e “Sulle mie tracce” di Fabrizio Simoncioni (ingegnere del suono e tastierista di Ligabue e Litfiba), alla presenza degli autori.Ore 15,30: Presentazione del libro “Nerkionomicon – la biografia dei Prophilax” di Daniele Guglielmi.

Domenica 25:
Ore 11,30: Beat Records presenta un’edizione speciale in diversi formati della Colonna Sonora del film “Delitto in Formula 1” composta dal Maestro Fabio Frizzi. Modera il giornalista e critico Fabio Babini alla presenza di Dagmar Lassander, protagonista femminile del film.
Ore 15,00: Bloodbuster edizioni presenta il volume “Black, Bad and Beautiful – Dizionario dei film blaxploitation anni ’70” a cura di Daniele Magni e Silvio Giobbio, prefazione dei Manetti Bros.
Ore 15,30: Presentazione del disco “L’Ispettore Coliandro – The Funky Adventures” prodotto in esclusiva dal Music Day Roma, alla presenza dei compositori Pivio e Aldo De Scalzi e dei registi della serie, i Manetti Bros.

Altri incontri off stage:
Durante l’intera giornata di domenica sarà presente uno stand dei Claudio Simonetti’s Goblin, con la band al completo, dove sarà possibile acquistare in anteprima e con copie firmate alcune speciali versioni del Soundtrack di “Suspiria” realizzate appositamente per il 45° anniversario dall’uscita del film e della relativa colonna sonora, previste in uscita il 3 ottobre.
Nella giornata di Sabato sarà possibile incontrare il giornalista e critico musicale Maurizio Baiata presente con il suo libro “Rock Memories – Vol. 1”.Apertura al pubblico ore 10.00, Chiusura Mostra ore 19.00.
Ingresso GRATUITO
Evento Facebook: https://fb.me/e/3b80smkeb



Related posts

BLACK OVER FESTIVAL 2022: bill completo con GORGOROTH, BATUSHKA, HATE, DOODSWENS e altri!

Redazione

HELLOWEEN: posticipano parte del tour europeo e annunciano nuove date!

Redazione

STEVEN TYLER & The Loving Mary Band, Roma, 31/07/18 – Una “dolce emozione” rock sotto l´eclissi di luna rossa!

Raffaele Pontrandolfi

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.