VeroRock
Image default
Press Release

ZAGREB: è uscito il nuovo singolo “Libellula” per la band veneta!

COMUNICATO STAMPA

ZAGREB
IL nuovo singolo è “Libellula”
nuovo estratto da “Fulmini”, quarto album previsto a Settembre.
La band sarà opening act di MINISTRI (Padova, Parco della Musica) e MANUEL AGNELLI (Pistoia, Pistoia BLues)

Dopo la splendida “Tu hai me”, gli Zagreb pubblicano oggi 1° luglio un nuovo inedito dall’attitudine rock intitolato “Libellula”: il brano è la seconda anticipazione dall’album “Fulmini” previsto in uscita il prossimo 16 settembre 2022 (Vrec / Dischi Soviet/ Audioglobe distribuzione). 

Link agli store

“Libellula” è la traccia incipit dell’album “Fulmini”: «Racconta il rumore delle libellule fuori dallo studio di registrazione – afferma Alessandro Novello, voce e penna della band –  dona una sensazione di calma, quiete, immobilismo. E’ stata scritta quando nessuno sembrava più interessato alla musica ed il lockdown aveva spento tutte le chitarre dal vivo».

Fortunatamente ora gli Zagreb sono tornati a calcare i palchi italiani dopo la sospensione per la pandemia facendo ascoltare già negli appuntamenti estivi alcune anticipazioni del loro quarto album in studio. Due sono le date importanti per la band: oggi 1° luglio saranno in apertura ai Ministri al Parco della Musica di Padova mentre il 12 luglio sono attesi in piazza Duomo a Pistoia in apertura a Manuel Agnelli.  Tutte le date in continuo aggiornamento sui profili ufficiali della band.

“Libellula” è stato registrato, come l’intero album, da Federico Viola presso l’Animal House Studio di Ferrara e sarà pubblicato da due label venete che hanno unito le forze: Vrec e Dischi Soviet. 

BIOGRAFIA / Gli Zagreb sono una rock band attiva dal 2014 tra Treviso e Padova e composta da Alessandro Novello (Voce/chitarra), Ermanno De Luchi (basso),  Alessandro Meneghello(chitarra), Giulio Beniero (batteria) con l’innesto più recente di Luca Zilio (chitarra). Esordisco con il primo album intitolato “Fantasmi Ubriachi” nel 2015 (autoprodotto) , sotto la supervisione artistica di Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Giorgio Canali, Il Teatro Degli Orrori). Il loro sound è un equilibrato mix di sonorità distorte e incalzanti prettamente rock e di brani dal gusto più onirico e sospeso: le risposte sono entusiasmanti come giustifica “Il tuo tempo tour”,  oltre 50 date in tutta Italia grandi festival compresi. Il secondo album è “Palude” (Alka Records) uscito nel 2018, prodotto questa volta da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio contenente 10 brani tra cui il singolo “Palude”. Con urgenza espressiva la band torna in studio per il terzo lavoro “Tu sarai complice”, uscito a Gennaio 2020 per l’etichetta veneta Dischi Soviet, vantando l’importante collaborazione con Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori/One Dimensional Man) nel brano “Vibra”. Durante il lockdown nasce il quarto disco in studio “Fulmini” da cui sono estratti “Tu hai me” e “Libellula”. 

IG: https://bit.ly/IGZagreb

FB: https://bit.ly/FBZagreb

SP: https://spoti.fi/3N9rC1Q

Related posts

HAPAX live stream (with very special guests)

Paolo Pagnani

EUGENIO SAMBASILE (Embryo): nuovo singolo disponibile sulle piattaforme digitali!

Redazione

VOID PROPHET: al lavoro per il primo album!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.