VeroRock
Image default
News SOMMARIO

DAIANA LOU: entrano in squadra Barley e annunciano le prime date!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts

presenta

DAIANA LOU

IL DUO ENTRA NELLA FAMIGLIA BARLEY ARTS

E ANNUNCIA LE PRIME DATE

Siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione e le prime date dei Daiana Lou, che presentano uno spettacolo unico in continua mutazione tra formazione in duo e full band. In previsione dell’album in uscita ad Ottobre, il duo di buskers italo-berlinese porta sul palco un concerto contaminato dalla maleducazione sonora delle strade di Berlino e l’elettronica alternative dei club della capitale tedesca. Un’esplosione di riff monolitici, momenti eterei, sospensioni temporali e pulsazioni clubby trainata dalla voce di Daiana in grado di condurre l’ascoltatore in un viaggio introspettivo che lascia ispirazioni profonde. 

Daiana e Luca sono Daiana Lou, un duo rock polistrumentista nato nel 2014. Amano definirsi buskers ed è grazie all’arte di strada che hanno imparato ad essere liberi e felici. Noti al pubblico italiano per la loro partecipazione/autoeliminazione ad X-Factor nel 2016, vivono a Berlino dal 2015 e sono riconosciuti tra gli artisti indipendenti più attivi della capitale. La stampa tedesca li definisce «due personalità che hanno la creatività e il potere di trasformare un luogo dandogli un’identità che non aveva prima.» 

Gli anni di intenso busking in giro per l’Europa hanno permesso al duo di contaminarsi con nuove sonorità. A gennaio 2021 inizia la produzione del terzo album insieme a Cesare Mac Petricich (Negrita) che ha focalizzato l’attenzione del sound mescolando la maleducazione sonora della musica di strada con l’ecletticismo del ritmo di vita berlinese.

Il sound alternative rock è un viaggio introspettivo che inizia con il sussurro di melodie introspettive, colpisce lo stomaco con riff distorti e ti proietta nei club berlinesi con sfumature e ritmiche elettroniche. Il 5 gennaio 2022 esce su Netflix in 190 paesi il film 4 Metà di Alessio Maria Federici prodotto da Cattleya e Bartleby per cui Daiana Lou realizza l’intera colonna sonora originale. Il film ha avuto un incredibile successo raggiungendo il quarto poto della classifica mondiale di Netflix.

DaianaLou

DAIANA LOU

Tour 2022

1-4 Giugno Italia / Pennabili (RN), Artisti in Piazza

14 Giugno Germania / Lipsia, Waterloo

15 Giugno Germania / Dresda, Saloppe Nachtgarten

21 Giugno Germania / Berlino, Fète de la Musique

28 Giugno Germania / Berlino – Insel der Jugend, EU4YA Water Platform Festival

30 Giugno Germania / Berlino, EU4YA Stands for Ukraine

8-10 Luglio Germania / Berlino, EU4YA Festival

20-23 Luglio Ungheria / Veszprem, Balaton Festival

13-15 Agosto Svizzera / St. Gallen, Aufgetischt St. Gallen Festival

25-28 Agosto Italia / Ferrara, Ferrara Buskers Festival

3-4 Settembre Germania / Korbach, Hansefestival

10 Settembre Italia / Colleferro (RM), Villaggio dello Spazio

Related posts

METAL VALLEY OPEN AIR 2023, annuncio data e gemellaggio con Arcana Festival.

Redazione

ENEMYNSIDE: In Thrash We Trust!

Raffaele Pontrandolfi

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: ‘50 anni di ininterrotto amore‘!

Marcello Dubla

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.