VeroRock
Image default
Press Release

THE BROKENDOLLS: disponibile da oggi ‘Snakecharmer’, il nuovo album dei punk rockers!

COMUNICATO STAMPA

In un mondo di band punk rock che ripetono gli stessi vecchi cliché, The Brokendolls osano essere diversi. Il loro nuovo lavoro “Snakecharmer” è qui per testimoniarlo!!

L’album è disponibile da oggi 29 Aprile, su tutte le piattaforme digitali e di streaming online e in copia fisica.

Snakecharmer mescola riff pesanti, voci hardcore e hook orecchiabili. E’ un frenetico otto volante musicale di 26 minuti alimentato dai ritmi fragorosi del loro nuovo batterista. Segna inoltre un enorme passo avanti rispetto a quanto prodotto precedentemente dalla band.

Ecco cosa dichiara  David Lee Ross, frontman dei Brokendolls:

Amiamo profondamente la scena punk rock / action rock scandinava della fine degli anni ’90”, ma volevamo amalgamarla con le nostre influenze personali che spaziano dal rock and roll al metal classico. Ovviamente non stiamo reinventando la ruota qui, ma penso che suoniamo, nel bene e nel male, come nessun’altra band sulla scena”.

L’album è stato scritto poco prima della pandemia e registrato durante quel famigerato lungo periodo di distanziamento sociale. Quindi, mentre la parte principale delle tracce era già stata scritta, molte nuove idee e arrangiamenti sono state definite poi durante il lockdown con uno scambio di e-mail tra Casey e Nino.

Un modo insolito, ma produttivo di arrangiare canzoni. A differenza degli incantatori di serpenti della vita reale, questo album non è stato creato per attirare le persone con il classico gusto per il rock n’ roll standard e prevedibile.

Volevamo scrivere di cose che viviamo e sentiamo davvero. Nei nostri testi non c’è spazio per ragazze sexy, macchine americane o balli con il diavolo. Ho deciso di parlare delle mie esperienze personali e delle cose che amiamo”

David Lee Ross.

Ascolta Snakecharmer Qui: https://open.spotify.com/album/7twV1NI2z1eP8gjj9uhXxR?si=pEFj5OmLT0O4iYQ-LfJu2w

Tracklist

1. Snakecharmer
2. No Return
3. I Am Right
4. The Only Casey
5. Death On The Road
6. Teaching The Teachers
7. Weer All Crazee Now
8. You Will Always Walk Alone
9. I Love Myself For Hating You

Credits Album

Snakecharmer – Luxnoise Records and Tornado Ride Records.

Testi: David Lee Ross tranne “Weer All Crezee Now” di IlMetius

Musica: Casey  tranne “You Will Alwais Walk Alone di Nino / No Returns di Casey e Lester Greenowski / Weer All Crezee Now di Casey e IlMetius

Registrato ai “Casa Strana Studio” (Rovigo) da Bruno Altieri e La Distilleria (Bassano) da Maurizio “Icio” Baggio.
Mix e Master a cura di Maurizio “Icio” Baggio presso La Distilleria.

Artwork: a cura di Error Design (Barcellona – Spain)

The Brokendolls sono:

David Lee Ross : Vocals
Nino: Guitars
Giordy: Bass
Casey: Guitars
So: Drums

The Brokendolls, Furious punkrockers from Italy!!!

Amplificatori tirati a 11, tatuaggi, alcool e un attitudine Punk Rock. Se incontrate un gruppo di amici con queste caratteristiche, con ogni probabilità si tratta dei The Brokendolls. La loro storia comincia nel 2007 quando una cassa di birra ed una bottiglia di Whisky trasformano David Lee Ross nel frontman della band. E’ con l’arrivo di Casey (ex Thee S.T.P.) nel 2013 e di So (ex As I Conceit) nel 2017 che i cinque capiscano di avere quella carica esplosiva ed incontenibile che li trasforma in animali da palcoscenico live dopo live.

C’è un unico problema, una volta saliti sul palco nessuno riesce a trattenerli! Dopo il primo album d’esordio “No Ice in My Drink” i Brokendolls sono stati costantemente in giro per l’Italia e in Europa. I loro show sono sempre più coinvolgenti e spettacolari. La loro amicizia diventa più forte ed il palco diventa la loro seconda casa. L’energia inarrestabile dei Brokendolls lascia il segno anche in concerti al fianco di Backyard Babies. Hardcore Superstar, Valient Thorr, Peter Pan Speedrock, Nashville Pussy etc.

La passione per questo stile di vita e la voglia di non smettere mai di suonare, portano la band di nuovo in studio. Così, ciò che hanno da dire si trasforma in altri due Lp (Two Fiftynine e Wolves Among Sheep) e nell’ Ep Carillon Infernale.

Il Rock’n’Roll continua a scorrere nelle vene e sulla pelle dei Brokendolls ed il loro sound è sempre nuovo ed in continua evoluzione. E’ questo che troveremo nel nuovo disco “Snakecharmer”, un mix perfetto di heavy riff e attitudine punk rock.

Related posts

GRAVESTONE: pubblicato il nuovo video di “Aqua”, tratto da ‘Ars Arcana’!

Redazione

SHADES OF PROG: nuova data il 3 luglio al The Factory di Verona!

Redazione

ROSAE CRUCIS e SOMMO INQUISITORE: entrano nel roster della Morrigan Promotion!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.