VeroRock
Image default
Press Release

INDIGORE: il nuovo singolo “Body & Soul” fuori ora!

COMUNICATO STAMPA

Gli Indigore, alternative rockers marchigiani dalle sonorità calde e melodiche, rilasciano il loro quarto singolo Body & Soul.

Così come i precedenti singoli What Are We Aiming At? (21 gennaio), The Presence (18 febbraio) e Floating Away (18 marzo), anche Body & Soul sarà incluso nel loro album di debutto In The Gore – la cui uscita è prevista entro fine 2022.

Riguardo al singolo, la band dichiara: “Body & Soul è la descrizione di quella sensazione di predestinazione verso una condizione, che ognuno di noi ha provato, la quale va oltre ogni luogo e tempo: in quella mano che cura il cuore, in quel bacio che ci ha fatto sentire a casa, in quegli occhi in cui abbiamo trovato rifugio. È quella condizione che non si può ricercare, che accade, che ti prende anima e corpo, che è scritta nelle stelle“.

Per evidenziare il differente carattere dei brani di In The Gore, nei video ogni traccia è associata al colore che meglio la rispecchia, creando così una combinazione sinestetica tra elementi sonori e visivi.

Nel caso di Body & Soul, la band ha optato per la tinta verde, precisando che “in psicologia il verde assume significati quali armonia, equilibrio, rifugio. In ottica induista, è associato al quarto chakra, a sua volta legato al cuore, quindi sentimenti d’amore“.

Davide, frontman della band, racconta: “Girare sette videoclip è stata una bella sfida, in accordo col videomaker, per motivi logistici, ci siamo trovati costretti ad effettuare le riprese in un solo giorno. E se “il buongiorno si vede dal mattino”, noi siamo sicuramente partiti male: una “fresca” pioggia estiva ci ha deliziato della sua presenza per tutta la durata di carico/scarico della strumentazione: dalla sala prove al furgone e dal furgone al set. Il giorno successivo fortunatamente le cose sono andate meglio, tuttavia il tempo stringeva, quindi le riprese si sono susseguite pressochè no-stop, fatta eccezione per qualche pezzo di pizza trangugiato in tutta fretta ed un paio di birre scolate al volo. Nonostante ciò, è stato divertente ed appagante portare a termine tutto il lavoro in tempi record, ma la prossima volta opteremo per una soluzione decisamente più easy! Di certo non mancherà un K-Way nello zaino!”.

Gli Indigore sono un progetto musicale fondato dai due chitarristi, Alessandro e Daniele, e dal bassista, Leonardo: alle spalle 12 anni di amicizia ed esperienze musicali vissute assieme. La band è alla ricerca sin da subito di una propria identità: nascono le prime idee, in principio di natura strumentale, sino al momento in cui queste trovano finalmente voce. Fa il suo ingresso infatti Davide, cantante ed anch’esso amico di vecchia data, decretando di fatto l’anno zero, il 2018, anno in cui trovano luce le prime demo. Queste andranno lentamente concretizzandosi aprendo finalmente la strada all’album di debutto, In The Gore, la cui data di uscita è prevista ufficialmente nel 2022. Il gruppo, ancora orfano di un batterista in pianta stabile, fa sedere alle pelli un turnista, Stefano Rutolini, tramite cui sono stati registrati album e videoclip ufficiali a seguire. Le canzoni che compongono questo nostro primo lavoro sono sette: ciascuna col proprio carattere, ciascuna presta il fianco ad una specifica emozione, la quale a sua volta, trova richiamo in un determinato colore, rappresentato nei videoclip. Attraverso questo vorremmo toccare la sensibilità di chi ascolta e guarda, nel tentativo di veicolare maggiormente il messaggio del brano.
In The Gore è sicuramente nato all’insegna delle difficoltà a cui purtroppo questo virus globale ci ha abituati; tuttavia, ciò non è stato sufficiente a smorzare determinazione e risolutezza. In un periodo di isolamento sociale, abbiamo avuto la fortuna di avere “al nostro fianco” persone, come il nostro amico Manuele Pesaresi e il suo Dyne Engine Studio, che hanno saputo essere punti di riferimento per la realizzazione di questo primo album, senza le quali non avremmo potuto raggiungere il risultato sperato. 

Per maggiori informazioni sugli Indigore: LINKTREE

In aggiunta, se siete curatori di Spotify, saremmo grati se poteste aggiungere Indigore in playlist. -> LINK SPOTIFY

Related posts

SIRIO: esce oggi il primo singolo “Son nel mezzo” dall’album di debutto!

Redazione

TOL MORWEN: fuori il nuovo singolo “Fate Of Gods”!

Redazione

GREAT MASTER: annunciano nuovo album e nuovo batterista

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.