VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SOULLINE + ETERNAL DELYRIA + FORGERY SYSTEM: live il 28 Aprile @ Legend Club Milano!

COMUNICATO STAMPA

Legend Club Milano presenta SOULLINE plus Special Guest!

Ad aprire la serata Forgery System, band Groove Metal/Metalcore formatasi a Pavia nel 2012. La band ha iniziato il proprio percorso musicale sperimentando diverse soluzioni stilistiche con il primo album “Distorted Visions”, evolvendo successivamente il proprio sound con l’EP “Demons Among Us” passando a sonorità metal più moderne. L’ultimo singolo “Blade of Ashes”, pubblicato lo scorso anno, è caratterizzato da ritmiche solide e melodie orecchiabili e propone uno scenario devastato in cui una rinascita dopo l’estinzione è ancora possibile. L’intera canzone rappresenta il taglio tra ciò che è stato e cosa vedremo in futuro.

A seguire gli Eternal Delyria, band ticinese di matrice Melodic Death Metal con varie influenze, fondata nell’estate del 2011. Nel 2014, con la loro prima formazione, hanno pubblicato il loro primo EP, “Delirium”, e il loro primo videoclip, “Wake Up”. Nel giugno 2016, hanno rilasciato il loro secondo video, “Chasing Shadows”, singolo estratto dal primo album, “Letting Go Of Humanity”, uscito nello stesso mese. Nello stesso anno hanno calcato il paclo delz Metal Frenzy, dove hanno aperto per band come Melechesh, Dark Tranquillity e Decapitate, e hanno pubblicato un terzo video, “Eradication Of Solitude And Despair”.

Nel 2017, la band ha partecipato alla Swiss Wacken Metal Battle e ha vinto un posto in finale. Allo stesso tempo, hanno iniziato il loro primo tour nazionale, il “Chaos Over Switzerland Tour”. Nel settembre 2018, gli Eternal Delyria hanno pubblicato “The Awakening”, una nuova canzone e video ufficiale. Nel luglio 2019, hanno suonato al MetalDays in Slovenia sul New Forces Stage, dove hanno vinto una delle prime posizioni che permetterà loro di suonare all’edizione del 2022. Nell’ottobre 2019 pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Burning Bridges” e in febbraio 2020 pubblicano un secondo singolo accompagnato da un videoclip dal titolo “Freely Enchained”. In marzo 2020 pubblicano il terzo singolo intitolato “Dying to Live” che lancerà il mese successivo il loro nuovo album, “Paradox Of The Mechanical Angel”.

A concludere la serata i Soulline, band metal svizzera, attivi nella scena metal dal 2001, il loro è un Death Metal Melodico con influenze Hardcore.
Nel 2007 i Soulline pubblicano il primo album “Oblivium” che li porta sull’importante palco del Wacken Open Air 2008! “The Struggle, the Self and Inanity”, il secondo LP dei Soulline, viene presentato per la prima volta durante un tour in Russia di supporto dei Rotting Christ e i Pro-Pain in Olanda, Belgio, Germania, Slovacchia e Ungheria.
Il terzo disco “We Curse, we Trust” è uscito nell’estate 2012; è prodotto da Peter Tägtgren è supportato da un tour tra Germania, Francia e Danimarca con Illdisposed e di spalla ai Sepultura in Svizzera.

Il loro quarto album “Welcome My Sun”, con il nuovo cantate Ghebro in formazione, è stato prodotto da Dan Swanö, agli Unisound Studios di Örebro, Svezia, e pubblicato nell’aprile 2015. Dopo l’uscita, hanno fatto alcuni spettacoli tra Germania, Austria e Svizzera supportando Soulfly, Amorphis e Six Feet Under. Degno di nota, in questo periodo, è il tour con i Moonspell tra Francia, Regno Unito, Irlanda, Olanda e Belgio.L’album “The Deep” è stato pubblicato il 19 settembre 2018, promosso dividendo il palco con gli Illdisposed in Germania, Austria, Belgio, Olanda e, in Svizzera, con i Pro-Pain.
Durante la pandemia un’etichetta tedesca scopre la band e offre loro un contratto discografico. Dopo 20 anni di musica, i Soulline firmano con la Massacre Records per il loro sesto album in studio. Screaming Eyes, nuovo album, diversamente da quello precedente, parla di speranza e di rinascita. In Screaming Eyes gli occhi sono lo specchio dell’anima e, l’anima metal di questo disco, urla con forza per una rivincita dalla vita. La vita di un essere umano qualsiasi che ha avuto un periodo buio, un velo d’ombra sulla sua esistenza che ora ha accettato, capito e contro la quale lotta decidendo di rialzarsi.
 
Clicca su PARTECIPA e rimani informato su tutte le novità riguardanti questo evento!

DETTAGLI

Soulline + special Guests live @ Legend Club Milano // 28.04.22

– Orari:

Apertura area bar e risto pub: 19.00
Apertura sala concerti: 20.40
Inizio concerto
Forgery System: 21.00
Eternal Delyria: 21.45
Soulline: 22.40

 Ingresso: 10€ in cassa la sera dell’evento

 Indirizzo: Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano (MI)

– Parcheggio: dietro il locale gratuito e aperto tutta la notte

– Mezzi Pubblici: (MM Affori Centro)
Dalle 00:30 alle 7:00 è attivo il servizio di BUS NOTTURNO MM3 passante per tutte le stazioni della linea Gialla ogni 30 min. 

Ingresso a norma con le regole sanitarie vigenti.

Related posts

MEGHISTOS – The Reasons

Rocco Faruolo

SICK OF IT ALL, MADBALL e COMEBACK KID: preparatevi!

Redazione

REGINA: 30 anni di Queen. Intervista con Diego Chiacchierini

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.