VeroRock
Image default
News SOMMARIO

TWELVE FOOT NINJA: posticipata la data italiana al 2023!

COMUNICATO STAMPA

TWELVE FOOT NINJA

POSTICIPATA AL 2023 LA DATA UNICA IN ITALIA
13 marzo, MILANO, Legend Club

Posticipata al 2023 la DATA UNICA nel nostro Paese per i rock-fusioners australiani TWELVE FOOT NINJA, che saranno dal vivo lunedì 13 marzo 2023 al Legend Club di Milano conil nuovo album “Vengaence”, uscitoil 15 ottobre 2021 su Volkanik Music. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.

A causa dell’evoluzione della situazione Covid, i Twelve Foot Ninja stanno posticipando le date del tour di Vengeance nel Regno Unito/Europa fino all’inizio del 2023. “È un mondo imprevedibile quello in cui viviamo in questo momento, e siamo molto delusi dal fatto che dobbiamo posticipare il nostro tour nel Regno Unito/UE a febbraio/marzo, soprattutto perché molti degli spettacoli sono sulla buona strada per il tutto esaurito. Comprendiamo che anche i fan rimarranno delusi e frustrati da questa decisione. Il nostro management e la nostra agenzia di booking hanno lavorato duramente per garantire le date all’inizio del 2023. Quindi, siamo giù ma non fuori! Non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui non ci sarà un rischio così alto che un intero tour venga chiuso perché una persona si ammala. Gli spettacoli australiani stanno ancora andando avanti a pieno ritmo, ma il posticipo dei tour internazionali garantirà la sicurezza dei nostri fan, della troupe e delle famiglie. Chiediamo la vostra comprensione. Ci vediamo nel 2023 Regno Unito ed Europa!”

I TWELVE FOOT NINJA lanciano un progetto multimediale immersivo che comprende un nuovo album, un fumetto, un romanzo e un gioco. Con l’uscita del tanto atteso terzo disco “VENGEANCE”, la formazione tira fuori qualcosa che nessun’altra band nella storia ha mai fatto prima. Oltre all’album dal genere dirompente e dal suo malloppo di videoclip killer, i TWELVE pubblicano anche un gioco per computer, un fumetto e un romanzo fantasy decisamente cupo ma letterario. 

La quantità di contenuti potrebbe essere una “prima mondiale” per una band, ma il fatto è che battere i record non è esattamente una novità per TWELVE FOOT NINJA. Dal 2014 hanno accumulato diversi premi – dall’essere stati nominati “Best New Talent” (Golden God Awards di Revolver), “Best Artist/Song Discovery” (SiriusXM Liquid Metal Charts), “Best Metal Music Video” (Independent Music Awards) e un’ambita nomination all’ARIA come “Best Hard Rock Record”. Non c’è da stupirsi, quindi, che abbiano anche totalizzato oltre 42 milioni di streams su Spotify e 22 milioni di riproduzioni su YouTube.

I TWELVE FOOT NINJA non si sono mai adattati perfettamente a un genere musicale e, fedeli alla forma, VENGEANCE li vede esplorare una nuova e ricca tavolozza sonora. In un certo senso, la copertina dell’album dice tutto: un decrepito videogioco arcade degli anni ’80 che compare di lato dopo essere stato rudemente immerso nella terra crepata di una landa desolata distopica. Pensa a vocoder, onde di vapore e foschia al neon, bip e bloop in stile Atari: immagina la canzone dei dati in streaming o il suono di un fax che è appena diventato senziente, oppure il mash-up di un film ultra violento di Nicolas Winding Refn, la nauseante colonna sonora di un romanzo di Bret Easton Ellis e qualcosa che il DJ cyborg potrebbe suonare in un futuristico rave underground industrial-rock ambientato in una fantascienza alla Blade Runner. Il tutto enfatizzato dagli spettacolari riff sincopati in stile djent per cui Twelve Foot Ninja sono famosi.

Il chitarrista/produttore/eclettico Stevic Mackay riassume la strana bestia che VENGEANCE rappresenta:

“Ci sono sicuramente alcune permeazioni ispirate agli anni ’80 nelle permutazioni di genere, ma penso che siamo diventati più chiari sulla distinzione tra “canzoni” e “riff”; c’è una chiara struttura ossea armonica che trasporta tutte le canzoni”.

Guarda i singoli
“Vengeance” (Lyric Video) > https://youtu.be/Q3LH2Z-_xE0
“Start The Fire” > https://youtu.be/AC3lfCk7qnE
“Long Way Home” >https://youtu.be/JYLJwT2fwDk

TWELVE FOOT NINJA

Lunedì 13 marzo 2023 – Legend Club – Milano

Biglietto € 23 + ddp su TicketOne https://www.ticketone.it/artist/twelve-foot-ninja/

 e Mailticket https://www.mailticket.it/manifestazione/VQ31  

€ 28 in cassa la sera del concerto


Related posts

SAXON, Nibbs Carter ci racconta tutto!

Redazione

ÆVANGELIST: pubblicano il nuovo album “Dream an Evil Dream III” il 22 febbraio 2021 su Dead Seed Productions

Redazione

ENEMYNSIDE: To Hell and Back!

Chiara Giuliani

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.