VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ATOMIC FIRE: nasce una nuova etichetta metal, nuova casa discografica indipendente!

COMUNICATO STAMPA

L’heavy metal è uno stile di vita caratterizzato da dedizione e passione. È stata esattamente quella passione unita al fiuto per artisti di talento che ha consolidato NUCLEAR BLAST, fondata nel 1987 da Markus Staiger, al punto da divenire la più importante etichetta metal per oltre tre decadi.
 
Ora inizia un nuovo capitolo: con il nome ATOMIC FIRE, le seguenti band verranno pubblicate con effetto immediato da Markus Staiger e assistite da una squadra di esperti metal che condividono l’amore per l’heavy metal: HELLOWEEN (che di recente hanno raggiunto il n. 1 nella classifica tedesca), OPETH, MESHUGGAH, AMORPHIS, MICHAEL SCHENKER GROUP, PRIMAL FEAR, SONATA ARCTICA, AGNOSTIC FRONT, RISE OF THE NORTHSTAR, oltre ai progetti paralleli SILVER LAKE by ESA HOLOPAINEN e WHITE STONES.

Oltre ai nuovi dischi di SONATA ARCTICA (“Acoustic Adventures – Volume One”, in uscita il 21 gennaio) e AMORPHIS (“Halo”, pubblicato l’11 febbraio), nella prima parte del 2022 vedranno la luce i nuovi lavori di MESHUGGAH, MICHAEL SCHENKER GROUP e RISE OF THE NORTHSTAR. Markus Staiger è proprietario e amministratore delegato di ATOMIC FIRE GmbH.

Anche gli ex dipendenti di Nuclear Blast Florian Milz e Markus Wosgien hanno contribuito alla fondazione di ATOMIC FIRE RECORDS GmbH, in veste di amministratori delegati e label manager. Non solo faranno emergere nuovi artisti, ma arruoleranno anche svariati gruppi già conosciuti.

Collaborando sotto l’insegna comune ATOMIC FIRE, l’obiettivo di tutte le parti è quello di rafforzare il prodotto fisico, così come fare avanzare il settore digitale con idee innovative e attenzione ai dettagli. ATOMIC FIRE è partner dei maggiori esperti di vendita WARNER MUSIC (GAS) e ADA (resto del mondo), ad eccezione del Giappone, dove la società è in licenza a WARD RECORDS.

Inoltre, l’etichetta lancia il proprio mailorder in Germania/Europa, UK, Australia e Nord America con effetto immediato. ATOMIC FIRE, poi, curerà il roster dell’etichetta REAPER ENTERTAINMENT, guidata da Florian Milz e Gregor Rothermel, con gruppi come TANKARD, MEMORIAM e METAL CHURCH.

Il quartier generale di ATOMIC FIRE è a Donzdorf, nel sud della Germania, dove in primavera 2022 verrà inaugurato un nuovo negozio di dischi e punto di incontro per i fan del metal. 
 
Uffici internazionali e rappresentanti si trovano in Inghilterra (responsabile: Dan Tobin), USA (responsabile: Liz Ciavarella-Brenner), Svezia (responsabile: Darren Edwards), Francia (responsabile: Olivier Garnier), Italia (responsabile: Barbara Francone) e Spagna (responsabile: Sergi Ramos).

Il personale della nuova etichetta include le seguenti posizioni: Ute Linhart (vendita & merchandise), Patrick Walch e Sarah Wohlfahrt (digitale), Philipp Adelsberger (ufficio stampa e promozione), Gregor Rothermel (grafica e product management), Timo Beisel (publishing), Thomas “Zwini” Zwirner (mailorder & vendita all’ingrosso), Markus Wielandt (IT & new media), Siggi Popp (contabilità) e Heiko Heike/Zimmermann & Decker (affari legali). Mat Sinner (consulente senior), Achim Köhler (A&R) e Iris Bernotat (product management & promozione) sono in veste di consulenti.

ATOMIC FIRE RECORDS annuncia oggi le prime firme: la giovane band power metal islandese POWER PALADIN, il cui antemico album di debutto ha già colpito i media. Inoltre, sale a bordo la formazione all-star scandinava AT THE MOVIES con musicisti provenienti da gruppi conosciuti come PRETTY MAIDS, HAMMERFALL, KING DIAMOND, THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA e THERION, la cui collaborazione ha reso immortali hit di film famosi degli anni Ottanta e Novanta attraverso i due album “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 1” (anni Ottanta) e “The Soundtrack Of Your Life – Vol. 2” (anni Novanta). I tre dischi usciranno il 7 gennaio 2022, come prime pubblicazioni della nuova etichetta.
 
ATOMIC FIRE online:
www.atomicfire-records.com
www.facebook.com/atomicfirerecords
www.instagram.com/atomicfirerecords
www.twitter.com/atomicfirerec
www.tiktok.com/@atomicfirerecords
www.youtube.com/channel/UCqjP5TCnGhgJpLmndJhoJwg

Related posts

DISTRUZIONE: due concerti a novembre!

Redazione

VENOM INC.: posticipate al 2022 le date italiane!

Redazione

EPICA: l’Epic Apocalypse Tour con EPICA e APOCALYPTICA è posticipato al 2022!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.