VeroRock
Image default
Press Release

NO MORE CODE: è disponibile il nuovo album ‘Alienation’ della punk rock band prodotta da Pietro Foresti!

COMUNICATO STAMPA

NO MORE CODE

Disponibile negli store digitali “ALIENATION”

l’album di debutto per la punk rock band lombarda

Prodotto da Pietro Foresti

Link agli store
Guarda il video.

“Alienation” è il disco d’esordio della rock punk band No More Code disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming oltre che in una edizione limitata in CD (Vrec/Audioglobe distribuzione). Dal disco sono estratti i due singoli “Kill the guitar” ed “Embittered”che hanno anticipato l’uscita discografica.

Guarda il video.

La band propone un hard rock punk con elementi moderni e testi molto espressivi sotto l’attenta produzione artistica di Pietro Foresti, produttore multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, che ha portato un sound internazionale ai pezzi della giovane band.

Dall’incipit più aggressivo di “Animal”, passando per i singoli più radio oriented “Kill the Guitar” e “Embittered”,  l’adrenalina rimane alta anche in “One Last Chance”, “Mr.Jack” “Lobotomy”: complicità, amori, inquietudini, insicurezze, la vera e propria alienazione del titolo (che troviamo in “Shadow of Your Trails”) scorrono a fiumi nei 10 brani del disco che non mancano di spunti di riflessione. Come la conclusiva “Spiderweb”: un ragno nella nostra tela che tesse connessioni con tutte le situazioni con cui interagiamo e che ci porta ad agire nel bene e nel male.   

Le influenze musicali dei No More Code spaziano dai Guns ‘n’ Roses ai Green Day, dai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers con una predilezione verso il rap rock dei Rage Against The Machine. Il progetto nasce tra le provincie di Como e Varese da Alex Accardi (voce) e Andrea “Master” Mastromonaco ( chitarra solista), amici di infanzia. Dopo vari cambi di formazione la band trova la sua line up definitiva con l’ingresso di Erik Piccolo al basso, Marco “Lero” Le Rose alla chitarra ritmica e Andrea “Lussa” Lussana alla batteria. Il nome inizialmente scelto è Mugshot. Una volta pronti i brani inediti incontrano il produttore Pietro Foresti con cui danno vita al disco d’esordio ultimato durante la pandemia. Nel 2021 cambiano il nome in No More Code e firmano con l’etichetta Vrec per l’uscita discografica autunnale.

01. Animal; 02. Kill The Guitar; 03. Embittered; 04. One Last Chance; 05. Shadow of Your Trails; 06. Mr.Jack; 07. Lobotomy; 08. Wolves; 09. Yesterday; 10. Spiderweb.

Follow No More Code 

IG https://bit.ly/IG_NMC

FB_ https://bit.ly/FBNMC

SP: https://bit.ly/nomorecode

Related posts

CROWDEAD: cambio di formazione!

Redazione

QUIETFLOW: pubblicato il singolo d’esordio “Quiet Emotion“!

Redazione

CAGE: online il nuovo video di “Words”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.