VeroRock
Image default
News SOMMARIO

GARBO: Il padre della New Wave italiana entra nella squadra Barley Arts!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts

presenta

GARBO

IL PADRE DELLA NEW WAVE ITALIANA

ENTRA A FAR PARTE DELLA SQUADRA BARLEY

Siamo felici di annunciare l’ingresso in squadra di Garbo proprio in occasione del quarantennale di A Berlino… va bene, un disco unico nel suo genere che costituisce una delle colonne portanti della New Wave italiana, che sarà presto celebrato con un tour a lui dedicato. Garbo ha da poco annunciato la sua partecipazione alla seconda giornata della prima edizione di Comfort Festival, il 3 e 4 settembre al Parco G. Bassani di Ferrara, per cui le vendite sono già aperte su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Garbo è stato il primo degli artisti Italiani a cantare Berlino, che negli anni Ottanta era il fulcro della scena musicale e culturale europea. Il suo album di debutto A Berlino… va bene esce il 21 settembre 1981 per EMI Italia e si guadagna la cinquantacinquesima posizione nella classifica All The Times di Rolling Stone Italiatra i cento dischi della musica italiana più influenti di sempre. Lo stesso giorno del 1981 esce un altro album che ha fatto la storia, La Voce del Padrone di Franco Battiato, che sceglie Garbo per accompagnarlo nel tour promozionale di tre mesi che ne accompagna l’uscita.

I dieci brani che compongono il disco saranno presto riportati sulle scene in uno spettacolo con una scenografia minimalista e un suono che rievocherà le atmosfere decadenti tipiche della New Wave mitteleuropea. Uno show storico e fortemente simbolico, in cui Garbo ripercorrerà l’esperienza vissuta e cantata di Berlino e dei due blocchi politici e sociale che si sono confrontati fino alla caduta del Muro. Ad accompagnarlo ci sarà Eugene, eclettico performer, eccellenza internazionale nell’ambito delle produzioni musicali, inconfondibile musicista e cantante, forte di innumerevoli quanto illustri collaborazioni. Il tutto in un’inedita chiave elettronica, accludendo al disco anche altri brani del repertorio dell’artista-avanguardia. Musica ma anche aneddoti e parole che accompagneranno gli spettatori in ogni tappa del tour, per rivivere e vivere la magia impalpabile fatta di luci e ombre che contrassegnano la storia e la simbologia di Berlino.

facebook.com/GARBOpaginaufficiale

barleyarts.com

Related posts

VIRTUAL SYMMETRY – svelano il video del primo singolo “Exodus”!

Redazione

HARISSA: una multiforme tempesta metallica made in Poland!

Raffaele Pontrandolfi

BAD RELIGION: gran ritorno in Italia!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.