VeroRock
Image default
Press Release

QUARZOMADERA: “Ricorsi” è il nuovo singolo e videoclip da oggi online!

COMUNICATO STAMPA

QUARZOMADERA

“Ricorsi” il nuovo singolo e video estratto  da “La Storia è anche ora” Clicca qui per vedere il video.

Nuovo singolo e video sul brano “Ricorsi” per i Quarzomadera: il duo alternative rock lombardo esce oggi con il secondo brano estratto dall’album “La Storia è anche ora”, uscito lo scorso 29 gennaio negli store digitali ed in formato vinile(Tunecore/Audioglobe), 

«”Ricorsi” è la descrizione di come possa sentirsi un individuo alle prese con le diverse problematiche tipiche di questo scorcio di nuovo millennio: racconta della costante lotta per trovare le giuste strade e le migliori vie d’uscita per non rimanere confuso, emarginato o schiacciato. Anche le immagini sottolineano un uomo medio moderno, indottrinato, spersonalizzato e manipolato sia da chi detiene il potere nella nostra società, sia dalla continua sovraesposizione da notizie proveniente dai mass media, obbligato ad una costante ricerca della propria identità in quanto costretto a riazzerarsi e a reinventarsi periodicamente per sopravvivere.».

Clicca qui per vedere il video.

Il video vede alla regia Alberto Alessi ed è disponibile sul canale YouTube della band. Il singolo, come l’intero album, è stato registrato al Frequenze Studio di Monza in collaborazione con il tecnico del suono e musicista Davide Secondelli, che si è occupato anche dell’editing e del mixaggio, mentre il mastering è stato curato da Matteo Agosti.

BIO // Quarzomadera è una band alternative rock di Monza/ Milano composta da Davide Sar (voce, chitarra, bass and keyboards programming) e Tony Centorrino (batteria, percussioni). Dopo l’EP autoprodotto “Lunica”(2003), l’esordio arriva con “Cardio & Psiche” (2006, Videoradio/Linea Alternativa) a cui segue “Orbite” (2009) con ospiti Luca Urbani, Stefano Floriello e David Flores. Nel 2012 è la volta die “L’Impatto” (Videoradio/ Linea Alternativa) mentre con “Apologia del calore” (2016) la band passa alla label Discipline dello stesso Luca Urbani: un album decisamente orientato verso l’alternative rock di matrice stoner che contiene anche una personale rivisitazione del classico delle Orme “Amico di ieri”, oltre ai singoli/ videoclip “Nel Nucleo”, “Al Veleno” e “Il Gregge”. A 5 anni di distanza arriva “La Storia è anche ora” (2021, Tunecore/Audioglobe) da cui sono estratti i singoli “Separazione Alpha” e “Ricorsi”.

Info:  www.quarzomadera.it

Related posts

JOHN DALLAS: firma per la Sneakout Records

Redazione

BLACK OLD SCRATCH: ‘Endless Breakdown’, il nuovo disco disponibile su tutte le piattaforme digitali!

Redazione

RECKLESS: online il lyric video di “Chic & Destroy”!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.