VeroRock
Image default
Press Release

JOSH AND HIS NIGHTMARES: online il video di “Old Memories”!

COMUNICATO STAMPA

Old Memories, è il primo video ufficiale del nuovo progetto Josh And His Nightmares.

Il singolo esce ufficialmente lunedì 22 Marzo attraverso gli spazi social ufficiali dell’artista Josh Vendrell. Parliamo dell’ ex singer tra gli altri, dei romani Eazy Vice e attuale frontman degli East Coast Death Squad.

Old Memories è un’anticipazione del disco acustico “Dark Side Matters” che uscirà il prossimo Novembre. All’interno dell’album saranno presenti 13 brani divisi tra inediti ed alcune cover.

Tra questi  vedremo anche diverse collaborazioni con artisti noti del panorama rock ‘n’ roll italiano: Lester Greenowski, Sal e Irene dei Viborars, Gento Lugosi dei Drive me Dead, Casey Damien e Mattia Rossetti (Ross) dei Brokendolls, Chelli dei Crackhouse e tanti altri.

Ecco cosa racconta Josh Vendrell su Old Memories:

“Un brano decisamente personale che narra di alcuni periodi bui della mia adolescenza in cui mi lasciavo spesso sopraffare dai miei mostri più spaventosi. Attraverso questa song ho tentato di esorcizzare il mio passato burrascoso al fine di mettere tutto in un cassetto dei ricordi da non aprire mai più.”

Il video è stato girato a Pescara nella mia vecchia sala prove, un luogo dove ho passato gran parte dei miei giorni tra i 15 e 19 anni. La breve storia descritta nel video è una sorta di viaggio nel tempo dove un Josh più giovane si ritrova proiettato nel futuro. Arriva così in quella che per lui è sempre stata la sua sala prove trovando il suo alter ego invecchiato di 20 anni che lo esorta a non ripetere gli errori da lui stesso commessi nel corso della propria vita.

Josh And His Nightmares

L’idea di far nascere Josh and His Nightmares avviene nel Marzo 2020 sulle ceneri di un altro progetto acustico  chiamato Dark Side Matters (da qui il titolo del disco) ci cui Josh faceva parte in compagnia di Freddy (RadioShakedown) Nick (59ers) e Nana (Disagio acustico).

Portato avanti tra il 2018/2019 si è dovuto arrestare a causa del trasferimento di Nana in Uk così Josh durante la pandemia è tornato al lavoro sia su vecchi brani che su nuove composizioni che ascolterete all’intero del disco.
Emanuele Anchini aka Josh Vendrell nasce a Pescara nel 1986.

Sin dalla seconda metà degli anni 90 si appassiona al canto e alla musica rock entrando nel 1999 a soli 13 anni nella sua prima band chiamata SDL.
Tra il 2000 e il 2005 è stato il frontman di diverse rock ‘n’ roll band pescaresi tra cui Bubblecum Ride, Stockholm Syndrome e Public Enemies #1.

Si trasferisce a Bologna nel 2005 e nel 2006 lascia momentaneamente il palco per dedicarsi ad un nuovo progetto di musica elettronica a nome Troublemakers con cui negli ultimi 15 anni ha organizzato party in giro per l’Italia ed Europa.

Torna sul palco nel 2012 in sella agli Eazy Vice street metal band romana con cui per un anno e mezzo gira in lungo e in largo la penisola promuovendo l’ ep All the Rockers Die Young.

Conclusa la burrascosa esperienza con gli Eazy Vice si trasferisce dapprima a Londra e poi definitivamente a Barcellona fino all’estate del 2017. In questo lasso di tempo si dedica principalmente all’attività con i Troublemakers per poi fare ritorno in Italia dove viene contattato da alcuni sui vecchi amici per mettere su un nuovo progetto che sarà la genesi di Josh and His Nightmares.

Lineup

Josh Vendrell (voce solista)
Nick Alfieri (chitarra solista/seconda voce)
Freddy S (chitarra ritmica)

Segui Josh And His Nightmares anche attraverso gli spazi social:

Facebook: https://www.facebook.com/joshandhisnightmares

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCw94LtTLK-e7zWW4Ln68Vgg

Related posts

PERENNIAL ISOLATION: ‘Portraits’ in uscita venerdì 26 marzo

Redazione

PERENNIAL ISOLATION: pubblicano il nuovo singolo “The Silent Solace”

Redazione

FIVE WAYS TO NOWHERE: live streaming Sabato 13 Marzo!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.