VeroRock
Image default
Press Release

PLATENS: accordo discografico con Art Of Melody Music!

COMUNICATO STAMMPA

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare l’accordo discografico con il progetto Platens, per la pubblicazione del nuovo atteso studio album “Of Poetry And Silent Mastery”. Platens è il frutto dell’ingegno del talentuoso cantante, compositore, produttore e polistrumentista siciliano Dario Grillo, il quale ha deciso di continuare la storia discografica iniziata con i due precedenti lavori “Between Two Horizons” (2004) e “Out Of The World” (2014), entrambi accolti con entusiasmo da fan e critica specializzata.


Dario iniziò a suonare la chitarra alla tenera età di sei anni, e guidato da una profonda passione per la musica approdò, negli anni a seguire, al conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, con il chiaro intento di migliorare la sua tecnica ed abilità strumentali. Non passò molto tempo prima che iniziasse a far esperienza suonando in alcune rock band locali, fino a quando, nel 1998, entrò a far parte dei power metallers Thy Majestie, coi quali maturò in breve tempo un solido fanbase in giro per il mondo (specialmente in Giappone). Dopo due album in studio ed un EP, Dario sentì la necessità di esplorare differenti territori sonori con il nuovo moniker Platens, una nuova avventura di stampo maggiormente rock in cui egli stesso si è occupato in prima persona di tutti gli strumenti, e all’interno della quale ha avuto finalmente la possibilità di mostrare il suo talento e versatilità in un genere di stampo più squisitamente rock melodico. Il debut album, “Between Two Horizons”, venne rilasciato nel 2004 da Frontiers Records.


Tra il 2004  e il 2009 Dario è stato particolarmente impegnato nella sua attività di artista e compositore: ha firmato il suo primo contratto di publishing con Fairwest Music Italia, collaborato con diversi nomi noti della nostra scena tricolore, scritto jingle pubblicitari per TV locali, e composto un’intera colonna sonora per un film originale Italiano. Allo stesso tempo non ha mai smesso di impegnarsi anche nel proporio ruolo di produttore, fondando insieme al fratello Alex alla batteria e alla talentuosa cantante Alessandra Amata, un nuovo progetto in studio chiamato Violet Sun, fortemente influenzato da nomi noti della scena heavy come Soilwork, Nightwish, Prodigy, Evanescence, Kovenant & Lacuna Coil. Il debut album, intitolato “Loneliness In Supremacy”, è stato rilasciato nel 2010 da Melodic Rock Records.

Ora, dopo ben sette anni trascorsi dall’uscita del precedente lavoro “Out Of The World” (Melodic Rock Records), Dario ritorna sulle scene con il proprio progetto principale, Platens, per dare finalmente alle stampe il terzo e senza dubbio miglior album della propria discografia: “Of Poetry And Silent Mastery”. Il risultato è un magistrale mix di classico rock melodico, melodie di tipico stampo AOR e sagaci influenze heavy, tutte sapientemente mixate grazie al bombastico lavoro di produzione a cura dello stesso artista palermitano. Maggiori dettagli come data di uscita ufficiale, cover artwork ed altro ancora verranno diffusi nelle prossime settimane.

Related posts

STRATOFORTRESS (Official tribute album to StratovariuS): nuovo ospite il chitarrista Matias Kupiainen!

Redazione

STRANGER VISION: il debut album ‘Poetica’ in uscita venerdì 26 marzo!

Redazione

ROCK ON AGENCY: annunciata partnership con la statunitense Global Unity Tour!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.